Un camper con tutti i confort su Ford Transit: bastano poche migliaia di euro per averlo | Le vacanze saranno indimenticabili

Quante volte cercando online vi imbattete in dei camper che costano decisamente troppo per le dimensioni o l’equipaggiamento che offrono? Un sito spagnolo ha la soluzione perfetta per voi.

Finalmente ci siamo, anche quest’anno è arrivata la bella stagione e con essa il sole, il bel tempo e la voglia di partire per un bel campeggio. Serve soltanto una cosetta da poco…il camper! Ammesso che non ne abbiate già uno di proprietà o che non intendiate magari affittarlo. Non tutti comunque possono permettersi qualcosa come L’EleMMent Palazzo Superior, il camper più grande e costoso del mondo.

TransiFord.it 29_04_2022 Quattromania
Ford Transit (Ford)

La maggior parte di noi cercherà sicuramente di risparmiare il più possibile per portare a casa un veicolo spazioso ma anche rispettoso dei nostri portafogli che dopo un anno del genere potrebbero essere un po’ a corto di liquidi. Quest’anno, il mercato promette tante cose interessanti per il settore dei campeggiatori ma alcuni veicoli non sono ancora arrivati ai concessionari.

In particolare modo il marchio Dacia aveva lasciato intendere che per questa estate avremmo avuto delle vetture appositamente realizzate per il campeggio low-cost. Mentre aspettiamo, possiamo dare un’occhiata alla “concorrenza” o a quelle ditte che fanno una cosa molto più intuitiva: modificare furgoni e camion già esistenti per renderli idonei al camping.

Un opzione da non snobbare

Navigando sul web e cercando anche fuori dai soliti siti come E-Bay o Autoscout24, ci si può imbattere in un sito spagnolo noto come Camperiz.com. Su questo sito, si trovano diverse opzioni “customizzabili” realizzate partendo da normalissimi veicoli commerciali come ne troviamo sulle nostre strade ogni giorno.

Esteriormente, sembra un normale furgone (Camperiz.com)
Esteriormente, sembra un normale furgone (Camperiz.com)

Una delle più interessanti ha come soggetto l’arcinoto Ford Transit, un furgone disponibile in varie configurazioni ma non come camper: almeno, non ufficialmente. Con una lunghezza di circa 5 metri però, questo veicolo si presta molto bene alla conversione che l’azienda spagnola ha operato con dovizia, come testimoniano le foto sul sito.

Il veicolo rinominato CZ Class dispone di una grossa branda per due persone, un lavandino e quella che sembra una piccola cucina, tutto stipato nel retro del veicolo al costo di 9.100 Euro che può aumentare a seconda degli optional che selezionate. Non sarà il mezzo più spazioso della categoria ma è ingegnoso ed economico e il bello è che potete personalizzarlo a piacere.

E voi che ne pensate di questo Transit-Camper? Ford dovrebbe prendere esempio dagli spagnoli e produrre in serie anche questa configurazione? Per dare un’occhiata a tutto ciò che ha da offrire questo particolare veicolo, vi consigliamo di fare un salto su www.Camperiz.com.

Impostazioni privacy