Questo indumento intimo può cambiarti la vita in auto | La scoperta risolve un problema diffusissimo

In automobile può capitare di trovarci a dover avere a che fare con tante problematiche ogni giorno. Il modo per risolverle però ci sarebbe eccome, anche se in maniera davvero particolare.

Di certo con l’avvento della bella stagione, un avvenimento del genere sarà davvero complicato che si verifichi. Ma di inverno, uno dei fenomeni più fastidiosi che possono capitare ad ogni automobilista sono quelli legati all’appannamento del vetro. Quante volte vi siete (e ci siamo) trovati a dover attendere di partire con la nostra auto, facendo andare a più non posso l’aria calda del sistema di ventilazione del veicolo?

Calzino in auto
Calzino in auto (web source)

C’è anche chi pensa che sia utile abbassare i finestrini per un paio di centimetri, o anche di più, nonostante l’incredibile freddo della stagione. Dunque, se non questi appena citati, cerchiamo di capire se esiste un effettivo rimedio ad un fenomeno che spesso mette in difficoltà tanti automobilisti.

Appannamento dei vetri, cosa fare in questi casi

L’appannamento dei vetri è davvero fastidiosissimo per i proprietari di un’automobile. Come fare per risolverlo? Se le due “soluzioni” che abbiamo visto in precedenza non bastano, proviamo allora a capire quale sia effettivamente la migliore per tale problematica che affligge da tantissimi anni milioni di automobilisti.

Da qualche tempo, sul web, gira molto un video che fornisce una soluzione davvero originale. Probabilmente, in pochi sono a conoscenza di cosa stiamo parlando, nonostante il filmato sia diventato velocemente virale. Lasciare nell’abitacolo un calzino riempito con la sabbietta per gatto. L’idea è di Dave Hax, uno youtuber che ha pubblicato di versi video diventati poi famosi in rete.

Appannamento vetri (Web source) 25 aprile 2022 quattromania.it
Appannamento vetri (Web source)

Ed anche questa volta, ha fatto numeri importanti con questa trovata davvero particolare. La soluzione in questione si basa sulla considerazione che l’appannamento è provocato dal vapore acqueo presente nell’aria che condensa sulla superficie fredda dei vetri dell’auto. Questo accade quando la temperatura esterna dell’aria (e dei vetri) è nettamente più bassa di quella interna al veicolo.

I cristalli di silicio presenti nella sabbietta, grazie alle loro capacità disidratanti ed assorbenti, riescono a fermare il processo in questione intercettando l’umidità. Insomma, per trovare una soluzione veramente interessante basta guardarsi un video. Soprattutto, un rimedio ad una problematica tutt’altro che marginale per quanto riguarda l’utilizzo dell’automobile di inverno. Un modo semplice di risolvere la questione appannamento dei vetri. E una scusa in più, magari, per prendere un animale da compagnia molto amato da tantissime persone…

Impostazioni privacy