Fiat, la notizia terribile per gli appassionati: un modello iconico non sarà più disponibile | Il comunicato è ufficiale

Sapere che uno dei modelli più amati del marchio Fiat ha questo problema non è per niente bello. La Fiat ha dato questo comunicato ufficiale ma non sappiamo ancora quanto durerà questa situazione!

Se dovessimo stilare una lista ideale dei modelli di automobile più amati dagli italiani, lei sarebbe senz’altro tra le prime posizioni, specialmente se il verdetto fosse affidato alla “giuria popolare” con un bel sondaggio. Ovviamente parliamo della Fiat Panda, utilitaria immortale della casa torinese che è diventata un vero e proprio oggetto della cultura pop in anni ed anni di produzione.

Fiat Panda
Fiat Panda (web source)

Prodotta dal lontano 1980 in tre serie diverse con la terza attualmente ancora in produzione e senza che esistano piani precisi per una sua sostituzione, la Fiat Panda è l’auto italiana più famosa sul web. La sua proverbiale solidità ha scatenato la fantasia di proprietari e semplici estimatori che hanno creato meme su meme con l’auto torinese come protagonista.

Tra le versioni più interessanti della Panda attualmente acquistabili dalla Fiat stessa troviamo la 4×4, particolarmente gradevole in versione Cross. Ora, la panda “fuoristrada” non è una novità, l’auto esiste fin dalla prima serie dell’utilitaria. La Cross però ha qualche caratteristica che la rende decisamente desiderabile per l’acquirente medio del marchio.

Un episodio preoccupante

La Panda Cross ha un’estetica decisamente aggressiva che da al modello 4×4 quel pizzico di brio e dinamismo in più necessario per spiccare in un mercato – quello dei crossover – che si fa più affollato di anno in anno. E in effetti, se il modello dopo oltre sei anni non è ancora stato pensionato, è evidente che la richiesta dei clienti continua ad essere costante ed importante.

panda Fiat 25_04_2022 Quattromania
La Fiat Panda Cross MY22 “incriminata” (Fiat.it)

Nelle ultime ore però, proprio la Cross ha avuto un problema: come riporta il sito Passioneautoitaliane.it, la Fiat Panda Cross in configurazione My22, non è più disponibile sul sito della casa torinese e non è in generale più possibile ordinarla ed acquistarla. Cosa sta succedendo? Fiat ha deciso di mandarla improvvisamente in pensione?

A quanto pare il marchio avrebbe confermato questa notizia, specificando però che si tratta di una temporanea non disponibilità del modello ma non ci sono state ulteriori spiegazioni e non sappiamo quando il modello tornerà sul listino e potrà essere ordinato nuovamente senza problemi. Non ci resta che attendere che il marchio fornisca qualche spiegazione aggiuntiva su questa bizzarra vicenda che preoccupa i fans della Panda più accaniti.

Impostazioni privacy