Checco Zalone, avete visto la sua auto? Altro che la Porsche col GPL del suo film

I suoi 5 film hanno incassato complessivamente 220 milioni di euro e 4 di questi compaiono nella lista dei 10 film con maggiori incassi in Italia

A febbraio scorso ci ha fatto ridere moltissimo con la sua partecipazione al 72esimo Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston, Checco Zalone ha dato vita alla sua verve comica. Sia “parlata”, che “cantata”. Un artista che, dietro quell’aria da sempliciotto, nasconde una grande intelligenza. Avete mai visto la sua auto? Vi sorprenderà!

Checco Zalone(web source) 15.4.2022 quattromania.it
Checco Zalone(web source) quattromania.it

Lo pseudonimo Checco Zalone, in dialetto barese, ricorda l’espressione “che cozzalone!”, il cui equivalente e ben più noto significato, tratto dall’espressione barese significherebbe: “che tamarro!”. Un altro elemento di autoironia. Dato che Luca Pasquale Medici è tutt’altro che uno sprovveduto.

Consegue il diploma presso il liceo scientifico Sante Simone di Conversano, in seguito si iscrive presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, dove si laurea in giurisprudenza. E pensare che voleva e doveva fare il poliziotto. Ma non supererà l’esame.

Uno dei comici più apprezzati del panorama italiano. Con la sua comicità ironizza su vizi (tanti) e virtù (un po’ di meno) degli italiani. Checco Zalone dimostra una intelligenza e un acume che vanno oltre quelli di un comico standard.

Ha realizzato cinque film: Cado dalle nubi (2009), Che bella giornata (2011), Sole a catinelle (2013), Quo vado? (2016) e Tolo tolo (2020). I suoi 5 film hanno incassato complessivamente 220 milioni di euro e 4 di questi compaiono nella lista dei 10 film con maggiori incassi in Italia.

Nell’estate del 2006, prima dell’inizio del Mondiale di Germania che sarà poi vinto dall’Italia, dedica alla Nazionale italiana di calcio la canzone “Siamo una squadra fortissimi”.

L’auto di Checco Zalone

Nei suoi film lo abbiamo visto a bordo di una bellissima Porsche 911 cabrio d’epoca, munita di impianto GPL, un oltraggio per i puristi del marchio. Poi anche su una Bmw serie 3 station wagon, sempre datata ma in ottime condizioni.

Checco Zalone Volvo (Twitter) 15.4.2022 quattromania.it
Checco Zalone Volvo (Twitter) quattromania.it

Nella realtà, Checco, ha una passione sfegatata per un brand di automobili svedese, e spesso, ha introdotto proprio veicoli Volvo nelle sue riprese. E infatti, vi proponiamo una foto del nostro Checco con una Volvo XC90, il suv di punta della casa nord europea.

Non si tratta affatto male, il popolare comico: In base all’allestimento ed alla motorizzazione la Volvo di Zalone ha un prezzo di listino che oscilla dai 75.000 ai 90.000 euro. Ma, con quegli incassi di cui vi abbiamo parlato, diciamo che se la può tranquillamente permettere…

Impostazioni privacy