Il suv italiano che costa come un’utilitaria ha già sbaragliato la concorrenza | Caratteristiche e prezzo

I suv sono certamente fra i veicoli più richiesti del momento, ma è davvero difficile trovare l’auto che fa per noi in tutto e per tutto. O è solo ciò che pensiamo?

I suv, una tipologia di veicoli che ormai fanno attivamente parte del mercato dell’automotive da tantissimi anni. E continuano a piacere tantissimo a molte persone, con tanto di investimenti su questa categoria che aumentano sempre di più da parte delle aziende. Ma chi ha detto che serve per forza spendere un sacco di soldi per renderli appetibili in un settore certamente feroce quale è l’automobilismo?

DR 5.0 2022 (Web source) 14 aprile 2022 quattromania.it
DR 5.0 2022 (Web source)

Ce lo dimostra DR Automobiles, un’azienda italiana che porta sul mercato nel 2022 il suo suv, il DR 5.0. Scopriamo quindi qual è la magia della società in questione e conseguentemente della sua nuova creatura, che promette di regalare qualcosa di davvero innovativo all’interno di un segmento a dir poco competitivo.

DR 5.0 2022, il suv targato DR Automobiles: le sue caratteristiche

DR 5.0 è un suv compatto e ad un prezzo accessibile. Si distingue anche per il ricco equipaggiamento e la sua meccanica. Un modello che conferma l’impegno di DR Automobiles in uno dei settori in cui prevalere è complicato. E l’azienda italiana possiamo dire che ci riesca a mettersi in mostra, anche grazie ad una vasta serie di opzioni che gli dona un vantaggio non da poco rispetto ai suoi principali rivali.

Venendo alle sue caratteristiche, l’auto monta cerchi in lega da 18 pollici. Il veicolo ha un aspetto davvero accattivante, pur essendo un suv. Certamente questo è merito anche della griglia esagonale e dei grandi fari con prese d’aria originali. Il motore che spinge l’auto è un quattro cilindri a benzina da 1,5 litri che è in grado di erogare una potenza massima quantificabile in 116 Cv.

E’ bene evidenziare anche un cambio manuale a cinque marce ed un sistema di trazione anteriore assolutamente valido. La velocità massima che il veicolo è in grado di raggiungere si attesta sui 175 chilometri orari. Arriviamo al “piano B”. Se di guidare l’auto alimentata a benzina proprio non ne volete sapere, è bene che sappiate che esiste pure una versione bifuel dell’auto, con tanto di adattamento al GPL. Certo, la potenza si riduce a 114 Cv.

Ma viva le alternative, no? In questo caso, la trasmissione è ancora manuale e sempre a cinque marce, non si priva nemmeno della trazione anteriore. Inoltre, questa tipologia di motore può funzionare a gas con tutti i vantaggi che, dal punto di vista della mobilità, ciò comporta. Arriviamo poi agli interni del veicolo. Il DR 5.0 è dotato di volante multifunzionale.

DR 5.0 2022 (Web source) 14 aprile 2022 quattromania.it
DR 5.0 2022, gli interni del suv del momento (Web source)

Poi complesso multimediale con monitor da 12,3 pollici, comodi sedili – dove si possono trovare regolazioni elettriche della posizione per il guidatore –  ed una moderna plancia. Non si può non notare anche l’avviamento del motore a distanza, l’interfaccia wireless, porte Usb, aria condizionata, telecamere con visibilità a 360 gradi e chiusura centralizzata con telecomando.

Ed infine, arriviamo al pezzo forte di questo progetto: il rapporto tra equipaggiamento e prezzo, che parte da 20.500 euro. La DR 5.0, infatti, si caratterizza per la sua completezza. Un dettaglio che per i papabili compratori fa certamente la differenza e per questo non va sottovalutato. DR Automobiles, in tal senso, si fa davvero sempre trovare pronta.

Impostazioni privacy