Il trucco infallibile per risparmiare carburante in auto | Lo hai visto di sicuro nei film americani

Su YouTube li chiamano “life hacks” o metodi per migliorare la qualità della vostra vita senza spendere un Euro. Funzionano davvero? Questo trucco per risparmiare benzina è molto famoso.

Sono tempi duri per chi viaggia molto in automobile con un caro benzina che non si vedeva dai tempi delle guerre tra Israele e la Coalizione Araba: come possiamo fare per risparmiare i preziosi soldi spesi in carburante senza infrangere la legge? Ci sono diversi metodi, alcuni però molto costosi come – naturalmente – l’acquisto di un’automobile elettrica.

NY post benzina 14_04_2022 Quattromania
Un brutto momento per ogni automobilista (New York Post)

Secondo i rumors che si trovano sul web, qualche automobilista “furbetto” avrebbe provato ad acquistare gasolio agricolo, una miscela compatibile con molte auto a benzina ma destinata solo ai veicoli operati da agricoltori professionisti che ha un prezzo sensibilmente minore rispetto a quello standard. Inutile dire che questa pratica è punita con sanzioni estremamente severe in Italia.

Andare a piedi non è un opzione? I mezzi pubblici fanno schifo nella vostra città e rischiano di farvi arrivare tardi a lavoro? La pista ciclabile è troppo affollata? Niente paura, in nostro soccorso viene la cinematografia hollywoodiana con questo trucchetto davvero molto semplice – e gratuito – che potrebbe farvi risparmiare qualcosa al distributore.

Se freni, ti sporchi

In diversi programmi televisivi statunitensi degli anni ottanta e novanta veniva mostrato un semplice sistema per risparmiare qualche soldo al distributore che fa affidamento ad una realtà assoluta del mondo automobilistico: guidare a velocità costante evitando brusche accelerazioni, frenate e via dicendo oltre che a rendere la vostra esperienza di guida più sicura vi fa senz’altro risparmiare denaro.

Twitter tazza 14_04_2022 Quattromania
Se la tazza fa il tifo per voi come questa, meglio ancora (Twitter)

Il semplice trucco consiste nel piazzare una tazza di caffè sul cruscotto dell’auto. In questo modo, sarete obbligati a mantenere una velocità costante e a non tirare troppo sull’acceleratore anche qualora ne aveste voglia facendo durare sicuramente di più il vostro prezioso pieno. Funziona davvero? Provare costa letteralmente un Euro, costo di un caffè al bar più vicino.

Inutile aggiungerlo ma ci sentiamo di sconsigliare questo “life hack” ai rider, ai tassisti e in generale a quelle persone che sono obbligate a spingere un po’ sull’acceleratore per non perdere denaro durante il lavoro. Stesso discorso per gli automobilisti che vivono in una zona dove il manto stradale non è esattamente in ottime condizioni: rischiate solo di sporcare i vostri preziosi sedili scamosciati!

Impostazioni privacy