Un camper di tutto rispetto che costa come un ciclomotore | Esiste davvero e vi farà “svoltare” le vacanze

I camper sono amatissimi, soprattutto per chi non vede l’ora di iniziare la bella stagione nel modo migliore. Uno di questi, poi, non vi “spennerà” minimamente.

Quale modo migliore per andare in vacanza, se non con un bel camper? Tanti gli italiani che, con l’arrivo della bella stagione, non vedono l’ora di lasciare momentaneamente tutti i problemi quotidiani per dirigersi chissà dove con un mezzo del genere. Che, però, costa e nemmeno poco.

Camper (Web source) 7 aprile 2022 quattromania.it
Con l’arrivo della bella stagione, torna pure la voglia di camper (Web source)

I camper, infatti, possono superare pure i 30.000 euro di prezzo. Ma se cercate qualcosa di più conveniente in vista dell’estate, beh, c’è anche il mezzo che fa per voi. Con lui, potrete andare davvero dappertutto, e ad un prezzo più che di favore.

Xinge RV: caratteristiche e prezzo del “camperino”

Si chiama Xinge RV, ed è un camper a tre ruote. Certo, non si tratta di un tradizionale camper, ma è comunque un mezzo di tutto rispetto e dalle mille risorse. E’ stato prodotto dall’azienda cinese Henan Xinge Motorcycle Company, che realizza ogni anno tanti veicoli a tre ruote. Parliamo di mezzi di trasporto o dediti ai servizi igienico-sanitari.

Questo, invece, è perfetto se si vuole uscire dalla monotonia della vita quotidiana. Gli esterni di questo particolare veicolo fanno subito pensare ad un Tuk Tuk – pittoresco taxi a tre ruote. Le caratteristiche principali del Xinge RV sono proprio le tre ruote, un’aerodinamica non esattamente dettagliata ed una verniciatura color beige con sfumature stravaganti sui lati.

Alcuni di questi che sono stati prodotti hanno persino dei pannelli solari montati sul tetto per generare energia. Per quanto strambo, comunque, può assolutamente circolare in strada. Pesa poco più di 600 chilogrammi ed è completamente elettrico; non molto veloce, però, dato che non riesce a superare di molto i 40 chilometri orari.

Camper elettrico a tre ruote (Web source) 7 aprile 2022 quattromania.it
Camper elettrico a tre ruote (Web source)

Il motore è alimentato da una batteria di 7,2 kW, anche se non è chiara l’autonomia di cui può disporre questo piccolo camper. Non tantissima, probabilmente, dato che in quanto a capacità la batteria non va oltre il 10% di quella di una Tesla Model 3. Non è noto se ci sia possibilità di fare ricariche rapide, e se non fosse così vorrebbe dire che viaggiare per lunghe distanze richiede tanto tempo.

Arriviamo agli interni, dove possiamo comunque trovare svariate dotazioni. Pareti in blocchi bianchi, finto controsoffitto, tavoli in finto marmo ed in alcuni modelli pure un piccolo bancone per aumentare lo spazio del veicolo.

Poi una piccola TV a schermo piatto, condizionatore portatile ed un frigorifero in pieno stile minibar. Il camper può ospitare fino a tre persone. Quanti dettagli per un piccolo camper, direte voi. Beh, è anche molto economico, dato che costa 4.490,70 euro.

Impostazioni privacy