Jean Todt, l’uomo simbolo Ferrari: a 76 anni arriva la notizia della “separazione” | I tifosi quasi non ci credono

La casa automobilistica di Maranello, quindi, gli è sempre rimasta nel cuore. Ora la notizia che lascia gli appassionati senza fiato.

Oggi 76enne, Jean Todt lega indissolubilmente il proprio nome al mondo della Formula 1. E, in particolare ai colori italiani. Abbiamo scovato in vendita sul noto portale AutoScout 24 un’auto che gli è appartenuta. Secondo voi di che vettura si tratta?

Jean Todt con i colori Ferrari (web source) quattromania.it
Jean Todt con i colori Ferrari (web source) quattromania.it

Figlio di un medico, questo tipo di scienza non l’ha mai appassionato. Fin da giovane, Jean Todt, infatti, ha mostrato una enorme passione per il mondo dei motori. Una passione che, negli anni, gli farà fare delle fortune. Soprattutto negli anni della maturità, dato che la sua esperienza come co-pilota di rally non lascerà particolarmente il segno.

Ma lo lascerà, eccome, come dirigente d’azienda in campo motoristico. È stato infatti amministratore delegato della Ferrari SpA e direttore generale della Scuderia Ferrari, celebre squadra di Formula 1. Si è dimesso da A.D. il 18 marzo 2008, ma ha mantenuto la carica di consigliere di amministrazione sino al 17 marzo 2009.

La casa automobilistica di Maranello, quindi, gli è sempre rimasta nel cuore. La sua esperienza è infatti legata indissolubilmente anche agli enormi successi ottenuti con il Cavallino Rampante dal grande Michael Schumacher. Il 23 ottobre 2009 è stato eletto presidente della FIA dal Consiglio Mondiale. Dal 2015 ricopre anche la carica di Inviato Speciale dell’ONU per la sicurezza stradale.

L’auto in vendita

Noi abbiamo trovato un’auto che gli è appartenuta in vendita su AutoScout 24. E non poteva che essere una Ferrari! Ci saremmo davvero sorpresi del contrario. Sul noto portale, infatti, abbiamo scovato una Ferrari Testarossa coupé. Ovviamente nella versione Rossocorsa. Fino alla fine, quindi, Jean Todt è rimasto “fedele” ai colori della casa automobilistica italiana.

La Ferrari Testarossa che fu di Jean Todt (AutoScout 24) quattromania.it
La Ferrari Testarossa che fu di Jean Todt (AutoScout 24): l’annuncio quattromania.it

Quello in vendita su Autoscout 24 è un esemplare con soli 8287 km appartenuto a Jean Todt, tagliandato. L’auto è stata immatricolata nel gennaio del 1991. Carrozzeria rossa (ovviamente!) ma interni in pelle nera. Una coupé a due porte e omologata per due persone. Tra

La Ferrari Testarossa monta un motore a benzina da 5 litri (4.942 cm³) e 12 cilindri a V di 180°, capace di erogare 390 cavalli (287 kW). Con numeri di questo tipo non può che appartenere all’ormai odiata categoria Euro 1. Inquina parecchio con i suoi 499 grammi di Co2 per km.

L’auto è in vendita a 195mila euro. Ma, precisa la scheda su AutoScout 24, “il prezzo non comprende il passaggio di proprietà”.

Impostazioni privacy