Incidente incredibile: 8 Ferrari distrutte in un colpo solo | Un danno che supera i 300 milioni – VIDEO

No, non avete letto male: questo tremendo incidente che ha avuto luogo in Giappone ha distrutto una serie di supercar dal valore multimilionario. Ecco come è accaduta questa tragedia motoristica.

Guidare la propria supercar con attenzione è fondamentale se non si vuole passare la vita a fare avanti e indietro dal carrozziere e soprattutto svuotare il proprio portafogli più di quanto non lo si abbia già fatto al momento dell’acquisto. Purtroppo, la distrazione e la scarsa concentrazione al volante che può durare anche solo pochi istanti giocano brutti scherzi.

Car Buzz 04_04_2022 Quattromania
Si, è andata più o meno così (Car Buzz)

Chiedetelo pure ai proprietari di supercar che si sono trovati loro malgrado coinvolti in un incidente da record che al momento, per quanto ne sappiamo noi, risulta il più costoso scontro tra automobili civili mai avvenuto al mondo, a meno che da qualche parte nel pianeta qualcuno non abbia distrutto una Bugatti Royal vergognandosi troppo per ammetterlo pubblicamente.

I costi dell’incidente in questione avvenuto in Giappone sono così elevati che ci viene da chiedere se ai proprietari convenga di più pagare le riparazioni o comprare direttamente una supercar nuova. O magari, visto il cattivo uso che ne hanno fatto, comprarsi una bella Daewoo Matiz usata ed andare in giro con quella.

Tredici supercar e una ibrida

L’incidente ha avuto luogo a Hiroshima in Giappone ed ha coinvolto ben 14 veicoli tra cui otto Ferrari – compresa una F430 Scuderia – tre supercar Mercedes-Benz, una Lamborghini Diablo, una Nissan Skyline ed una innocente Toyota Prius che passava lì per puro caso.

Motor Biscuit 04_04_2022 Quattromania
Una foto dell’incidente (Motor Biscuit)

“Non ho mai visto così tante Ferrari distrutte tutte insieme”, ha detto il capo della polizia della prefettura locale intervenuto con i suoi uomini per sgomberare la strada di campagna dove si è svolto lo scontro. Secondo i testimoni, le auto viaggiavano ad almeno 160 chilometri orari in gruppo quando una Ferrari ha cambiato corsia senza mettere la freccia, scatenando la carambola.

I proprietari delle auto erano amici che viaggiavano in gruppo: ci viene da chiederci se lo saranno ancora dopo l’incidente che ha causato danni per 300 milioni di Yen o 3,8 milioni di Dollari, se preferite. Alcune delle auto coinvolte nello schianto sono state danneggiate oltre ogni possibile riparazione e in totale, ci sono stati 10 feriti lievi, solo grazie alle misure di sicurezza delle auto che hanno impedito lesioni peggiori. Che disastro!

Impostazioni privacy