La Porsche che avete desiderato per anni: costava solo 1000 euro | Adesso potete averla in garage

Come si fa a non desiderare una Porsche? Abbiamo scovato un particolare esemplare in vendita sul noto portale Collecting Cars

Alzi la mano chi non l’ha desiderata. Se qualcuno l’ha fatto, non ci crediamo. E’ proprio così: c’è chi l’ha adorata e voluta, ogni giorno, e chi mente. D’altra parte, ci si potrà chiedere: come si fa non desiderare una Porsche?

Porsche Carrera
Porsche Carrera (CollectingCars)

La Porsche 911 è un’autovettura sportiva prodotta dalla Porsche a partire dal 1963. Abbiamo scovato un particolare esemplare in vendita sul noto portale Collecting Cars. Questa Porsche 911 Carrera Children’s Car è un meraviglioso giocattolo funzionante, prodotto dall’azienda Agostini.

L’azienda, infatti, è famosa per le sue repliche funzionanti in miniatura di altre iconiche auto sportive come la Ferrari 308, la Lamborghini Countach e la Ferrari F40. Secondo quanto emerge dalla scheda presente sul portale, questa vettura risalirebbe alla metà degli anni ’80 ed è di proprietà dell’attuale proprietà da 12 anni.

Questa Porsche 911 Carrera Children’s Car è un meraviglioso tributo a “mezza scala” a un’iconica vettura sportiva con tettuccio aperto, che rimane estremamente originale. Un vero veicolo prodotto da Agostini Auto, questo è un oggetto da collezione a sé stante ed è estremamente difficile da trovare rispetto alle più comuni auto “Junior”.

Negli anni, sarebbe stata un grande regalo per ogni giovane appassionato. E, secondo noi, lo è tuttora. Anche perché su Collecting Cars l’investimento da fare è, al momento, assolutamente fattibile.

Le caratteristiche e il prezzo dell’auto in vendita

L’auto ha un telaio tubolare di base ed è rivestita con una carrozzeria in fibra di vetro, verniciata di rosso. Ci sono alcuni fantastici dettagli “omaggio”, come i copriruota in stile “Fuchs”, i dettagli delle viti sugli adesivi delle lenti e la scritta “Porsche” lungo la fiancata in basso.

Porsche Carrera (CollectingCars)
Porsche Carrera (CollectingCars)

All’interno, c’è un rivestimento in vinile nero per la coppia di sedili, accentuato da bordini rossi. Il volante è una superba replica in miniatura del design a tre razze delle Porsche della fine degli anni ’70 e dei primi anni ’80.

Il suo motore è un Tecnamotor BH 153 da 83 cc, accoppiato a un cambio manuale che ha una marcia avanti più retromarcia. L’auto è inoltre dotata di avviamento elettrico.

Secondo quanto emerge, la vernice sarebbe originale. Un’auto segnalata in discrete condizioni per la sua età, anche se presenta lievi danni appena sotto la finta copertura del tonneau sopra il motore, oltre ad alcune crepe nella finitura. C’è anche qualche danno alla superficie attorno alle lenti degli indicatori fittizi anteriori. Durante l’attuale proprietà è stata dotata di batteria nuova e candela nuova e risulta essere in ottime condizioni meccaniche senza difetti.

Insomma, un pezzo da collezione, che attualmente, su Collecting Cars, ha un’offerta corrente di appena mille sterline, quindi nemmeno 1.200 euro. Non molto per far felici i bambini di ieri. O quelli di oggi.

Impostazioni privacy