Riconoscete quest’auto? Attenzione, le apparenze ingannano a volte | Non è quello che sembra

Una Brabus va in vendita ma non tutto è come sembra: ricordate questa vettura “galeotta”? Ne abbiamo già parlato e sappiamo benissimo che sotto quella carrozzeria non c’è un motore AMG.

Comprare una vettura costosa come una supercar o una berlina di lusso non è semplice: alcuni di noi purtroppo non riusciranno mai a permettersi una Brabus anche lavorando una vita intera, a meno di non indebitarsi solo per poter dire “ehi, io guido una supercar!”. Ma come abbiamo imparato in questi anni, le persone più sveglie trovano sempre una soluzione alternativa.

Brabus fake collecting cars 02_04_2022 Quattramania
Sembra proprio una Brabus. Sembra! (Collecting Cars)

Ad esempio, perchè non costruirti in casa con metodi fai-da-te la vettura che non potrai mai permetterti in altri modi? Questa soluzione a volte da vita a degli abomini veri e propri, a volte a delle convincenti “fake” cars come quella che stiamo per ritrovare oggi. Diciamo ritrovare e non incontrare perchè a onor del vero questo SUV di “lusso” lo abbiamo già trattato una volta…

Ad un occhio poco esperto, specie vista da davanti, questa 4×4 può sembrare a tutti gli effetti una Brabus G-Klass- Il logo è lì, no? Anche quelle grosse prese d’aria sembrano proprio confermare che abbiamo a che fare con il SUV tedesco tanto amato dai milionari con la passione per le jeep vero? Sbagliato! Ecco cosa si cela sotto tutta questa “brillantina”…

Nemmeno per idea

L’automobile in questione è una Suzuki Jimmy che per carnevale ha deciso di vestitosi come la Brabus G-Klasse, un SUV che in Italia costa ben 571.270 Euro. Mica spiccioli. Dal canto suo, la umile Jimmy si porta a casa con circa 23.000 Euro da nuova, se non siete così fortunati da trovare un’auto usata con pochi chilometri sul tachimetro.

Panoramica Brabus Collecting Cars 02_04_22 Quattromania
Le dimensioni contano! (Collecting Cars)

Ora, nel caso dell’annuncio apparso su Collecting Cars, il proprietario e creatore della fake-Brabus è stato corretto ed ha specificato che l’auto è un veicolo fatto in casa, chiamandola furbamente “Tributo” anziché “Copia” per evitare di trovarsi gli avvocati della marca tedesca alla porta. Ma se non ci fosse stato scritto, avreste riconosciuto il falso prima di mettere mano al portafoglio?

Per quanto sia una replica convincente, l’automobile è molto più piccola della G-Klasse originale, per non parlare dei gruppi ottici e della larghezza della griglia frontale. Ma in modo molto più eloquente parla il prezzo: appena 22.000 Sterline per un’auto da mezzo milione di Euro: non vi sarebbe sembrato strano? L’offerta più alta è questa, per il momento, e mentre scriviamo, il timer ci dice che mancano 6 giorni alla fine dell’asta. Grazie ma non faremo un’offerta. Meglio risparmiare, del resto Brabus fabbrica anche un’ottima Smart Fortwo a prezzi più popolari!

SCHERMATA collecting cars 02_04_22 Quattromania
L’annuncio di vendita online (Collecting Cars)
Impostazioni privacy