La Citroen 2CV diventa un “monster” inglese | Il tuning è un colpo per gli appassionati – Foto

Un ambizioso crossover britannico-francese e la scelta di termini non è casuale. Guardate cosa hanno fatto a questa Citroen Furgonette, il derivato da trasporto della famosissima 2CV.

Il mondo dell’automobile è bello perchè è vario e soprattutto colorato e vivace: quante volte abbiamo visto ambiziosi crossover tra vetture diverse che includono pick up trasformati in mosnter truck, utilitarie trasformate in spiaggine e chi più ne ha più ne metta? Come al solito, l’unico limite a ciò che un carrozziere può creare è costituito dalla sua fantasia.

co
Citroen Furgonette (Citroen Origins)

Prendiamo un mezzo versatile come la Citroen Furgonette, autocarro leggero molto popolare in Francia nel secondo dopoguerra. Questo veicolo derivato dalla onnipresente Citroen 2CV, a mani basse l’utilitaria francese più famosa mai prodotta, ha dimostrato durante la sua carriera pluridecennale di poter diventare praticamente qualsiasi cosa.

Se ricordate, lo abbiamo visto in configurazione camper in vendita per pochi soldi, versione “auto sportiva” mentre derapa su uno dei circuiti più importanti d’Europa e in versione militare destinato alla Royal Navy. L’ultima follia creata sullo scafo della Furgonette è legata proprio alla tradizione automobilistica britannica. Volete vedere come?

Ha messo i trampoli! 

La foto di questa particolare Furgonette arriva da Instagram e non ci sono informazioni aggiuntive sotto lo scatto: possiamo ipotizzare che si tratti di una foto ritoccata? Certamente. Lo scatto però se attentamente analizzato non presenta incongruenze tali da lasciar intendere che sia opera di qualche esperto di Photoshop, anzi, sembra proprio autentico.

Instagam
Furgonette Defender, per I trasporti più estremi (Instagram)

A questo punto, dobbiamo fare i conti con il fatto che esiste almeno un meccanico in tutto il mondo che ha pensato che montare il telaio di una Furgonette sullo scafo di una Land Rover Defender 90 fosse una buona idea. Il risultato non è brutto da vedere ma siamo sicuri che farà uscire dai gangheri i fans più accaniti del marchio Rover!

Ti potrebbe interessare anche -> La Rover speciale con sei ruote | E la proprietaria? Insospettabile!

Prodotta dal lontano 1946, la Land Rover Defender è uno dei fuoristrada più famosi e diffusi al mondo: lo scafo utilizzato in questa conversione pare proprio appartenere alla Defender Serie 90, prodotta tra il 1983 ed il 1990 e destinata oltre che al mercato civile anche a militari, pompieri, poliziotti ed altre autorità di pubblico servizio in tutta Europa.

Impostazioni privacy