Il suv italiano col prezzo cinese sta conquistando il mercato | Costa come un’utilitaria – Foto

Questa difficilmente l’avrete sentita. Un suv che costa poco sembra davvero impossibile che esista. Ma le “origini” della sua azienda di appartenenza aiutano decisamente.

I suv sono un segmento sempre più in espansione. Tante le aziende che puntano su questi particolari veicoli che convincono sempre più automobilisti. Il SUV DR 5.0 ha provato ad accontentare tutti in tal senso. Si tratta di un suv compatto ad un prezzo più che accessibile. Rispetto ad altri suoi rivali, si distingue anche per il ricco equipaggiamento e la sua meccanica.

DR 5.0 2022 (Web source)
DR 5.0 2022 (Web source)

E’ un modello prodotto dall’azienda italiana DR Automobiles, che conferma il suo impegno in un segmento dove la concorrenza non manca. L’equipaggiamento dell’auto è abbastanza ampio, il che è un vantaggio, se pensiamo ai rivali principali che si trovano all’interno del mercato dell’automotive.

DR 5.0, nel 2022 DR Automobiles fa sul serio: prezzo “da cinese”

La DR 5.0 è pronta a mettere tutti i suoi principali concorrenti in difficoltà nel 2022. Ma veniamo alle sue caratteristiche. L’auto monta cerchi in lega da diciotto pollici. Per quanto riguarda l’esterno del mezzo, la griglia esagonale ed i grandi fari con prese d’aria originali conferiscono un aspetto davvero accattivante al veicolo.

Sotto quest’auto, possiamo trovare un motore quattro cilindri a benzina da 1,5 litri che è in grado di sviluppare fino ad un massimo di 116 Cv di potenza massima. Mica male il propulsore, che associato ad un cambio manuale a cinque marce e ad un sistema di trazione anteriore, rende quest’auto davvero brillante tecnicamente, consentendogli di raggiungere una velocità massima di 175 chilometri orari.

Ma non è tutto. Il marchio italiano propone anche una versione bifuel con adattamento al GPL. Una versione che rende il motore meno efficace, ma comunque fondamentale dato che può funzionare a gas con tutti i vantaggi – dal punto di vista della mobilità – che questo dato comporta.

DR 5.0 2022 (Web source)
DR 5.0 2022 (Web source)

Arriviamo agli interni dell’auto; il volante è multifunzionale ed in generale, dal punto di vista della tecnologia, non ci si può lamentare: monitor da 12,3 pollici, comodi sedili – dov’è disponibile regolare elettricamente il posto del guidatore – ed una moderna plancia. La DR 5.0 è pure dotata di avviamento di un motore a distanza, interfaccia wireless, porte USB, aria condizionata, telecamere cin visibilità a 360° e chiusura centralizzata con tanto di telecomando.

Potrebbe interessarti>>> I suv sono per ricchi? La risposta è no: ecco la classifica di quelli che consumano di meno

A disposizione anche un sistema di avviamento senza chiave, assistenza alla partenza in salita, ABS, EBD, TCS, sensore di pressione degli pneumatici, alzacristalli elettrici, tettuccio elettrico, specchietti retrovisori regolabili elettricamente e molto altro. Tutto fantastico, direte voi, ma il suo prezzo? Beh, rimarrete sorpresi nello scoprire che raggiunge il valore di 20.500 euro. Un’auto (ed un’azienda) che del rapporto equipaggiamento-completezza-prezzo fa il suo forte.

Impostazioni privacy