Ferrari, il messaggio che arriva ai box è “disarmante” | Il mondo della Formula 1 è sconvolto

La Ferrari ed i suoi tifosi sono potuti tornare finalmente a gioire dopo anni di buio. Charles Leclerc si è reso protagonista anche di un team radio davvero particolare e che ha lasciato la squadra “di stucco”.

E’ difficile spiegare cosa abbiano provato i tifosi della Ferrari la scorsa domenica in Bahrain, con il cavallino rampante tornato alla vittoria. Un successo raggiunto grazie alla splendida prestazione di Charles Leclerc seguita da un bel secondo posto di Carlos Sainz. A seguito dei nuovi regolamenti inaugurati proprio nel 2022, la Rossa ha fatto terra bruciata nel primo week end dell’anno.

Charles Leclerc (Web source)
Charles Leclerc (Web source)

Una vittoria arrivata grazie anche allo splendido lavoro del team, ai box come dietro le quinte, ma anche via radio. Ed a proposito di comunicazioni, impossibile non evidenziare il particolare siparietto avvenuto fra il monegasco ed il suo ingegnere di pista, Xavier Marcos Padros.

F1, Leclerc ed il siparietto via radio: “Povero gabbiano” a Xavi

Pole position, vittoria e giro veloce per Charles Leclerc, che si è divertito a prendere in giro (ed anche a spaventare un po’) il suo ingegnere di pista e tutta la Ferrari a fine gara. Il talento monegasco “lamentava” problemi al motore. Il suo ingegnere, Xavi, gli ha risposto di aver capito (ridendo).

In seguito, in un momento di leggerezza, il numero 16 della Ferrari ha precisato che stava scherzando, ricevendo un semplice quanto sereno “lo so”. Tuttavia, non è finita qua. Già, perché il team radio fra i due è continuato con Charles che ha dato visibilità ad una canzone di Gianni Celeste, intitolata “Povero gabbiano”.

Un pezzo che, recentemente, è tornato in voga. Non solo per la splendida voce dell’artista che interpreta la canzone ma anche per i tanti meme fatti sulla stessa. Tornando alla vicenda, il pilota della Rossa ha chiesto a Xavi che faccia avesse fatto quando ha detto che il motore stava perdendo potenza. Ed in seguito ha citato una parte della canzone: “Povero gabbiano, hai perduto la compagna”.

@frank_alberino #CapCut #poverogabbiano #leclerc #bahrain #charlesleclerc #ferrari #binotto #teamradio #bahraingp #f1 #formula1 ♬ suono originale – Francesco Alberino

Di tutta risposta, l’ingegnere gli ha chiesto di non fare più determinati scherzi. Insomma, davvero un bel momento di squadra che testimonia il clima Ferrari dopo il primo week end della nuova stagione.

Potrebbe interessarti>>> Toyota Speed Cruiser, il fuoristrada giapponese con più cavalli di 3 Ferrari messe insieme

E, soprattutto, dopo gli ultimi complicati anni che la scuderia di Maranello ha dovuto affrontare, quantomeno la parte sportiva dell’azienda. D’altronde, non esiste vittoria che si possa conquistare da soli, così come le sconfitte. Un principio che alla Rossa dovranno ricordarsi bene anche in prospettiva futura. Ma intanto si godono una più che meritata vittoria e ci ridono pure su.

Impostazioni privacy