Piaggio Liberty, la livrea per il “centenario” è unica | Attenzione a non “scartarlo”

Piaggio annuncia una collaborazione esclusiva…da leccarsi i baffi. Un noto motorino sta per arrivare in serie limitata con una particolare livrea, dedicata agli innamorati e ai golosoni. 

Con una carriera che dura stabilmente dal 1997, anno della sua entrata in produzione, il Piaggio Liberty è uno dei motorini più di successo mai proposti dalla casa oltre che uno dei più longevi. Questo due ruote è disponibile in una varietà di configurazioni decisamente importante ed ha subito più di un restyling per rimanere al passo con i tempi.

piaggio
(Piaggio.com)

Una delle versioni più diffuse del Liberty comunque è quella da 125 cc di cilindrata: in questa particolare configurazione infatti, lo scooter risulta un giusto compromesso tra potenza e agilità, diventando un mezzo efficace per fare lo slalom nel traffico e per svicolare negli angoli più congestionati della metropoli.

Notizia dell’ultima ora per tutti i fans del modello, Piaggio ha annunciato una collaborazione importante con una nota ditta che celebra il primo secolo di attività. Per festeggiare questo importante traguardo, la ditta ha scelto proprio il Liberty che diventerà dolcissimo, come non lo è mai stato!

Ventiquattro mila baci…Perugina

La ditta in questione è Perugina, fondata nel 1907 che nel 1922 ha però aperto la succursale destinata alla produzione dei famosi Baci. Se non conoscete i Baci Perugina, è probabile che non andiate molto d’accordo con la Festa di San Valentino: tali cioccolatini alla nocciola infatti vengono tradizionalmente regalati al proprio amante soprattutto nel corso della festa degli innamorati.

Piaggio
Piaggio Liberty Baci Perugina (Piaggio.com)

La livrea speciale scelta per il Liberty che va a celebrare il centenario di vita dei Baci consiste naturalmente in un omaggio al brand, costituito da una verniciatura blu notte con le classiche stelle che si trovano sulla confezione dei cioccolatini. Da notare pure il sellino che riprende il colore marrone cioccolato fondente del dolcetto mentre anteriormente troviamo il logo del marchio, stampato sul frontale appena sotto il fanale ed il manubrio. Roba da acquolina in bocca.

Ti potrebbe interessare anche -> La Vespa di Armani che costa una cifra assurda 

Volendo, i più grandi fans dei cioccolatini Perugina possono optare per una verniciatura analoga completamente grigia che riprende l’incarto argentato dei dolcetti. In entrambi i casi comunque, il motorino arriva con un casco incluso che riprende il motivo selezionato. La modifica è disponibile solo per la versione 125 del Liberty, quindi se siete amanti del cinquantino rimarrete delusi. Allora? Non vi è venuta fame?

Impostazioni privacy