Massimo+Boldi%2C+le+figlie%2C+il+cinema+e+la+grande+passione+per%26%238230%3B+76+anni+%26%238220%3BAlla+grande%26%238230%3B%26%238221%3B
quattromaniait
/2022/03/21/massimo-boldi-le-figlie-il-cinema-e-la-grande-passione-per-76-anni-alla-grande/amp/
Notizie

Massimo Boldi, le figlie, il cinema e la grande passione per… 76 anni “Alla grande…”

L’attore e comico si mostra orgoglioso sul proprio profilo Instagram: “Alla grande, ciao animali!” dice a bordo di una splendida autovettura.

Non è da oggi che Massimo Boldi si diverta sui social. A dispetto dell’età (ha 76 anni) ne fa un uso molto frequente e giovanile. Uno dei suoi ultimi post è un breve video, in cui l’attore e comico milanese si mostra voglioso di guidare la sua nuova creatura rosso fiammante.

Massimo Boldi (web source)

Per più di vent’anni in coppia con Christian De Sica, deve uno dei suoi soprannomi – Cipollino – a Max Cipollino, uno dei suoi personaggi comici più datati e più noti. Come tutti i comici che hanno iniziato la propria carriera negli anni ’70, Massimo Boldi inizia come cabarettista e musicista. E’ infatti un appassionato della batteria che ha suonato, soprattutto in età giovanile, sui palchi.

Ma il successo arriva negli anni ’80 con un numero infinito di film. Da “Fracchia la belva umana” a “Eccezziunale… veramente” e poi “Il ragazzo di campagna”. Recita in coppia con alcuni degli attori più iconici della comicità italiana. Da Paolo Villaggio, passando per Diego Abatantuono, arrivando quindi a Renato Pozzetto.

Ma è, ovviamente, con Christian De Sica che forma uno dei sodalizi più longevi e di successo della comicità tricolore. Numerosissimi i film realizzati in coppia, soprattutto del genere “cinepanettone”, che per anni ha impazzato nel nostro Paese. Facendo boom di incassi. Diretti soprattutto da Neri Parenti e Carlo Vanzina.

I due hanno ricominciato a recitare insieme dopo un periodo in cui, a causa di alcuni dissidi, si erano divisi.

“Un Cipollino in Ferrari”

Sul proprio profilo Instagram, “Cipollino” ha pubblicato un breve video dove presenta una rossa fiammante. O, meglio, non sappiamo se sia effettivamente rossa. Dobbiamo immaginarlo. Ma lo stemma sul volante e le parole del nostro Massimo, sono inequivocabili.

“Per la festa del papà dalle mie 3 figlie” scrive a commento del breve video pubblicato sul social network dove l’attore e comico si diverte come un adolescente.  “La mia Ferrari è sempre la Ferrari, guarda che roba” dice guidando un’auto della casa automobilistica di Maranello.

Ovviamente non siamo in grado di dirvi che tipo di Ferrari sia, ma certamente questo è stato un ottimo modo, per Massimo Boldi, per festeggiare la festa del papà, appena trascorsa: “Un Cipollino in Ferrari, alla grande! Ciao animali” conclude il video di Massimo Boldi.

Claudio Rossi

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

3 giorni ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago