Marco Melandi, dopo essere “sopravvissuto” alle corse in moto si rimette in gioco | I tifosi in fibrillazione

“Parto per una esperienza personale, per mettermi in gioco e conoscere qualcosa di nuovo di me che ancora non conosco…”

Dopo aver fatto parlare di sé per i risultati in pista, qualche tempo fa Marco Melandri è balzato agli onori della cronaca per alcune dichiarazioni negazioniste sul Covid. Ma, travolto dalle critiche, ha messo una toppa con una ritrattazione sui social. Ora è pronto per una nuova avventura. E gli auguriamo maggior fortuna.

Marco Melandri (web source)
Marco Melandri (web source)

Campione del mondo della classe 250 nel 2002, Marco Melandri è primatista italiano di vittorie nel Campionato mondiale Superbike, con 22 successi. Ha esordito nel circuito del Motomondiale nel 1997, in 125. Complessivamente ha disputato 215 gran premi, ottenendo 22 vittorie. Per lui anche 62 podi, 9 pole position e 16 giri veloci.

Soprannominato Macio, è legato dal 2005 a Manuela Raffaetà. La coppia ha una figlia, Martina, nata il 19 luglio 2014. Dicevamo delle dichiarazioni negazioniste sul Covid-19. Hanno creato grande scalpore, anche politico, costringendo l’ex pilota a ritrattare con un video tramite il proprio profilo Instagram.

La vicenda, comunque, ha lasciato degli strascichi, dato che Trentino Marketing, uno degli sponsor del motociclista, ha espresso l’intenzione di non rinnovare l’accordo di collaborazione in seguito ai contenuti dell’intervista.

Il 9 settembre 2020 ha annunciato il suo ritiro definitivo dalle competizioni. Adesso, però, è pronto a una nuova avventura. Come andrà a finire?

La nuova corsa di Marco Melandri

E’ stato lo stesso ex campione ad annunciare la sua nuova avventura. Anche in questo caso, ovviamente, tramite i social. Tramite il proprio profilo Instagram, in particolare. Maglietta bianca, sorriso in volto, tatuaggio in vista in uno degli ultimi post pubblicati.

Marco Melandri (Instagram)
Marco Melandri (Instagram)

“Parto per una esperienza personale, per mettermi in gioco e conoscere qualcosa di nuovo di me che ancora non conosco…” ha scritto. Così, quindi, Marco Melandri annuncia la sua partecipazione all’Isola dei Famosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marco Melandri: valanga di insulti sui social | I tifosi non hanno apprezzato il gesto

Il reality show ha bisogno di poche presentazioni. L’isola dei famosi è la versione italiana del reality show Celebrity Survivor, che a sua volta deriva dalla serie televisiva svedese Expedition Robinson ideata da Charlie Parsons nel 1997. La versione italiana è stata trasmessa su Rai 2 dal 19 settembre 2003 al 5 aprile 2012, mentre dal 2 febbraio 2015 il programma viene trasmesso su Canale 5.

La sedicesima edizione de L’isola dei famosi va in onda dal 21 marzo 2022, con la conduzione di Ilary Blasi, in compagnia degli opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria e con la partecipazione dell’inviato Alvin in collegamento da Cayos Cochinos (Honduras).

Marco Melandri sarà tra i partecipanti. Insieme a lui, solo per fare qualche nome, Carmen Di Pietro, Antonio Zequila, Clemente Russo, Guendalina Tavassi, Ilona Staller, Lory Del Santo, Nicolas Vaporidis e Roberta Morise. In bocca al lupo!

Impostazioni privacy