Maserati accusata di “plagio” dal web | L’immagine diventata virale e il confronto fa “discutere” – FOTO

La Maserati Grecale è una delle automobili più attese in assoluto nell’ultimo periodo, e proprio per questo le discussioni in merito non mancano affatto.

La Maserati ci sta tenendo tutti con il fiato sospeso grazie al suo ultimo progetto, la Maserati Grecale. Un’automobile che deve ancora uscire ed è già molto attesa in Italia come in ogni angolo del globo, dove papabili clienti ed appassionati non vedono l’ora di metterci mano.

Maserati Grecale (Web source)
Grecale, tutto farina del “sacco Maserati”? (Web source)

Ed a proposito di questo splendido ed attesissimo veicolo. Dopo le prime foto che la ritraggono – pare – per com’è effettivamente, giungono dal web alcune polemiche nate per una presunta somiglianza della nuova automobile targata Maserati con il crossover Ford Puma.

A quanto pare, i due veicoli si somigliano e non poco nei dettagli relativi all’estetica dell’autovettura. Sarà vero? Cerchiamo di capirci di più, con una foto che ritrae in maniera davvero interessante entrambi i veicoli.

Maserati Grecale ha “copiato”? La foto incriminata

Maserati Grecale e Ford Puma. Due auto completamente diverse. O forse no. Le maggiori somiglianze fra le due auto riguardano in particolar modo la forma dei fari e la posizione della griglia anteriore.

Ed in effetti, i due modelli sembrano davvero sovrapponibili. Anche se un appunto è doveroso: chi ha reso realtà il progetto della Grecale si è ispirato alla Maserati Levante ed alla Maserati MC20, almeno per quanto riguarda i dettagli “incriminati”.

Questo modello infatti è stato definito in più occasioni come una sorta di “piccolo Levante”, proprio per la somiglianza con il suo predecessore. Sul posteriore, ad esempio, appaiono non poco chiare le somiglianze con il Maserati Levante.

Detto ciò, queste discussioni non preoccupano minimamente la Grecale, che sarà la new entry di Stellantis per quanto riguarda i marchi di lusso. Ed avrà il delicato compito di far aumentare le immatricolazioni del brand in maniera importante.

Maerati Grecale (Web source)
Maerati Grecale ed il confronto con la Ford Puma (Web source)

Il SUV sarà presentato il prossimo 22 marzo a Modena, come confermato dalla casa automobilsitca italiana nelle scorse settimane. Chissà se nei prossimi giorni la nostra attesa verrà accompagnata da nuove immagini, con l’esordio che si avvicina sempre di più.

Potrebbe interessarti>>> Maserati è un fiume in pena: presentate le novità 2022 | Non solo Grecale

Del resto, era già capitato con l’Alfa Romeo Tonale. In attesa di queste importanti novità, è comunque interessante notare come dietro al debutto di un veicolo del genere si consumino così tanti dettagli tecnicamente intriganti.

Impostazioni privacy