Novità in casa Honda: arriva la moto più attesa dell’anno | Le prime foto diffuse del “mostro”

La casa motociclistica sta creando molta attesa con una strategia di marketing molto misteriosa. Ma ormai è conto alla rovescia…

Cresce l’attesa per la nuova moto Honda. La casa motociclistica sta giocando bene le proprie carte con una politica di teaser che sta aumentando molto la curiosità su questo nuovo modello. Oggi, per esempio, siamo in grado di mostrarvi alcune foto molto interessanti sulla nuova due ruote.

Honda Hawk 11 (web source)
Honda Hawk 11 (web source)

Innanzitutto ci scusiamo per le foto particolarmente scure, tratte dal video diffuso da Honda che, volutamente, non vuole scoprire troppo le sue carte in vista dell’uscita ufficiale che è ormai imminente. Ma ovviamente vi faremo presto vedere molto meglio questo bolide.

Stiamo parlando della nuova Honda Hawk 11 2022, che sarà presentata al 38esimo Osaka Motor Show. Le date ormai incombono dato che l’importante rassegna è prevista per le date che vanno dal 19 al 21 marzo. E la moto sta suscitando grande interesse e curiosità. Dalle nuove immagini diffuse dalla Honda notiamo un cupolino che la avvicina molto alla Honda CB Interceptor.

Questa moto, ricorderete, fu disegnata da Valerio Aiello ed esposta ad EICMA nel 2017. Una due ruote che è stata antesignana rispetto alla famiglia delle Honda Neo Sport Café. Il faro rotondo full Led, con luce DRL anulare, sembra esattamente quello della CB1000R. Assai simili anche gli indicatori di direzione che scorgiamo nel video e nelle foto.

Le caratteristiche

Il telaio è un doppio trave discendente con semi-doppia culla sdoppiata. Ovviamente il tutto è fatto pensando alla durezza e alla rigidezza della moto. Sempre dando un’occhiata alle foto e alle caratteristiche fin qui divulgate, possiamo inoltre dirvi che la Honda Hawk 11 2022 monterà cerchi da 17’’ e sospensioni ad escursione ridotta.

Honda Hawk 11 (web source)
Honda Hawk 11 (web source)

Da notare inoltre specchietti piuttosto particolari: sono infatti montati su due staffe che partono dal manubrio e poi vanno a finire nell’incavo della carenatura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Avete mai visto la moto più veloce del mondo? Va più forte di un elicottero VIDEO

La nuova Hawk 11 2022 monterà un motore bicilindrico frontemarcia di 1.084 cc. Si tratta dello stesso dell’Africa Twin, ma anche della Rebel 1100 e della NT1100. Questo propulsore, secondo quanto si apprende, dovrebbe essere in grado di erogare ben 102 CV a 7.500 giri/min e con un picco di coppia di 105 Nm a 6.250 giri/min. Questi, infatti, sono i numeri di cui è capace sull’Africa Twin. Anche se non è escluso che sulla Hawk si possa dar vita a qualcosa di leggermente diverso.

Impostazioni privacy