Usa la Ferrari da 3 milioni di euro tutti i giorni come fosse una Fiat Punto | Un record mai visto prima

“Eh ma cosa ci fai con la Ferrari, mica la puoi usare tutti i giorni”, chissà quante volte il proprietario di questa Rossa si è sentito ripetere questa frase. Contro tutti pronostici, ecco il suo record.

Probabilmente, è vero che una persona normale – sempre ammesso che il proprietario di una Ferrari faccia una vita mondana e così tanto normale – non userà tutti i giorni la sua costosissima supercar pagata centinaia di migliaia di Euro. I costi di mantenimento, benzina in primis e i rischi di rovinare l’auto sono alti. Per non parlare della difficoltà di parcheggiare una vettura che spesso supera ampiamente le dimensioni di un’utilitaria.

Rosso Rubino
(Rosso Rubino)

Tutti fattori che rendono le supercar rare a dir poco nelle nostre città. Chi non si è fatto troppi problemi a sfoggiare continuamente in giro la propria Rossa però è questo fortunato proprietario che come si suol dire costituisce l’eccezione alla regola. E rimarrete ancora più increduli quando vi riveleremo di che modello si tratta.

La Ferrari che ha recentemente toccato un record unico per questo modello è infatti una delle auto più rare e costose mai prodotte dal marchio di Maranello che ha addirittura dovuto escludere clienti importanti dalla lista di prenotazioni per la vettura che testimonia la sua importanza fregiandosi del nome del fondatore della casa di Modena…avete capito di quale stiamo parlando?

Come fosse un’utilitaria

Un collezionista di Ferrari la cui identità è ignota – su Instagram si chiama semplicemente dryl8k ha recentemente toccato il record dei 130.000 chilometri percorsi a bordo della sua Ferrari Enzo, un bolide dal valore multimilionario che molti collezionisti cercano ancora oggi disperatamente ed ostinatamente.

Ferrari.com
Una Ferrari Enzo in pista (Ferrari.com)

L’automobile prodotta tra il 2002 ed il 2004 è stata costruita per essere esclusiva come poche altre vetture del Cavallino: solo 399 esemplari hanno visto la luce, venduti a prezzi spropositati. Tecnicamente, l’auto costa intorno ai 665.000 Euro ma ci sono stati casi negli USA in cui singoli esemplari sono stati venduti a poco meno di 4 milioni di Dollari!

E adesso sappiamo che nel mondo esiste davvero qualcuno che porta un’auto del genere “a spasso” tutti i giorni come se guidasse una normale Matiz. Incredibile. Possiamo soltanto augurare a questo misterioso proprietario buona fortuna nel prossimo obiettivo da raggiungere, quello dei 200.000 chilometri. Un’auto costruita in modo così impeccabile d’un marchio del genere può senz’altro raggiungere questo ed altri traguardi.

Ti potrebbe interessare anche -> Incidente orribile per una rara Enzo: ma quanto è grave? 

Impostazioni privacy