Perde la testa e si fa giustizia da se.. il giudice lo assolve: il motivo è “storico” – VIDEO

Mai far arrabbiare un fattore e soprattutto, mai maltrattare una persona che dispone di un pesante mezzo agricolo con cui potrebbe insegnare alla vostra auto a fare le capriole! La storia completa.

L’educazione ed il rispetto sono due concetti fondamentali per una serena convivenza sociale che spesso molte persone dimenticano. Questo deve aver pensato Robert Hooper, cinquantasettenne che di professione fa l’agricoltore e che si è visto negare in modo molto maleducato il diritto di accedere alla sua proprietà, reagendo alla prepotenza in modo impulsivo ma in fin dei conti comprensibile.

Fujian
Protagonista di oggi, un trattore (Fujian)

La storia assurda quanto surreale ma documentata e finita pure tra i banchi di un tribunale è avvenuta nel Regno Unito. Hooper ha cercato di accedere alla sua proprietà tramite il vialetto principale, trovandolo però ostruito da una automobile, una Vauxhall che per chi non lo sapesse è il marchio con cui la Opel commercia le proprie automobili nei paesi anglofoni.

Alla richiesta di Hooper di spostarsi il proprietario dell’auto, un tale Charlie Burns di 21 anni, ha reagito prima insultando l’uomo e successivamente aggredendolo per ben due volte fisicamente. A quel punto, l’agricoltore, colpito sia nell’orgoglio che nel corpo, ha deciso che se Burns non voleva spostare l’auto, ci avrebbe pensato lui.

Giustizia privata

Hooper ha raggiunto il suo trattore speciale, un mezzo fornito di un sistema elevatore impiegato per trasportare gli alberi caduti o tagliati nella proprietà e lo ha usato per togliere di mezzo la Vauxhall del rivale, spostandola finalmente dal viale. Comprensibilmente, Burns si è dato alla fuga senza opporre troppa resistenza e senza provare nuovamente ad alzare le mani.

The Guardian
Una pacata e civile discussione (The Guardian)

La vicenda, ovviamente, è finita in tribunale ma miracolosamente, Hooper è riuscito a scampare all’accusa di guida pericolosa e danni con una legge che risale addirittura a 400 anni fa: “La casa di un inglese è il suo castello”ha detto testualmente l’agricoltore rivendicando il diritto – negatogli da terzi – di entrare liberamente nella sua proprietà.

Forse a scagionare Hooper dalle accuse ha contribuito pure il filmato che mostra la scena in modo integrale, dimostrando le responsabilità di Burns nell’accaduto. Dulcis in fundo, il guidatore della vettura che ha finito per avere la peggio è risultato positivo all’alcool test, dimostrando di essersi messo alla guida da ubriaco e di aver fatto ciò che ha fatto davanti alla proprietà del fattore sotto effetto di alcolici.

Cosa ne pensate dell’accaduto? Voi avreste reagito diversamente? Avreste chiamato la polizia o vi sareste limitati a risolverla con le mani?

Ti potrebbe interessare anche -> Ecco perchè bisogna dare la precedenza ai carri armati – VIDEO

Impostazioni privacy