Quali sono le auto più “riconoscibili” del mondo? Una lista incredibile dove spicca anche una Ferrari

La stampa inglese ha nominato una serie di automobili considerate le più iconiche e riconoscibili mai viste al mondo. Ovviamente, non poteva mancare la Ferrari più famosa della storia.

Alla stampa britannica a quanto pare piacciono sia i lunghi elenchi che le automobili: così un bel giorno, alcuni giornalisti locali hanno deciso di unire le due cose, presentando una lista delle automobili più iconiche mai viste al mondo. In poche parole, quelle che stiamo per elencarvi sono le vetture più famose al mondo, quelle riconoscibili anche da una persona che non nutre nessun interesse verso il bellissimo mondo dei motori.

Wikipedia
Poteva mancare il Maggiolino? (Wikipedia)

Nella lista pubblicata da Discovery.uk troviamo un gran numero di utilitarie: la prima vettura in ordine cronologico però è la Ford T, la prima automobile mai prodotta in serie partorita dalla visione geniale di Henry Ford in persona. Nell’elenco troviamo pure la Volkswagen Beetle, indimenticabile utilitaria che è pure una delle auto più longeve mai viste, rimasta in produzione per decenni e la Mini Cooper.

Entrambe queste vetture sono state rese famose dal cinema, basti pensare ad Herbie il Maggiolino tutto matto e alla serie TV con Rowan Atkinson Mister Bean. Anche la Jaguar E Type, altra auto britannica presente sulla lista ha potuto contare su un “testimonial d’eccezione”: Diabolik, il ladro gentiluomo che la guida nelle sue avventure a fumetti.

Una Rossa sull’elenco

Nella lista in questione non mancano la Porsche 911, un’altra longeva vettura tedesca, ma troviamo pure un paio di italiane: nello specifico, la prima Lamborghini a raggiungere la fama nel mondo, ossia la Miura e la Ferrari F40, sicuramente la Rossa più iconica del mondo che ancora oggi incarna al meglio lo spirito della casa di Maranello.

Ferrari
La straordinaria Ferrari F40 (Ferrari.com)

Un’altra vettura britannica presente nell’elenco è la Aston Martin DB5: facile capire perchè. Oltre a poter vantare una linea stupenda che ancora oggi fa impazzire i fans del marchio, la DB5 è comparsa nella serie di film 007 che narra le avventure del personaggio di James Bond, nato dalla mente di Ian Fleming.

Ma qual è l’auto più moderna in ordine cronologico ad essere riconoscibile al livello universale? Per gli inglesi è la Bugatti Veyron, divenuta un’icona dell’automobilismo sportivo dopo aver infranto il record dei 400 chilometri orari. Un elenco piuttosto interessante insomma che contiene tante vetture diverse che condividono lo status di pietre miliari nella lunga storia dell’automobile.

Ti potrebbe interessare anche -> La Ferrari più famosa di sempre con un tester d’eccezione 

Impostazioni privacy