Romina Power irriconoscibile nella foto che spopola sui social | La conferma di un amore nato per strada

Con Al Bano condivide gran parte della vita sentimentale e professionale. Ma questo è un particolare della sua vita molto sentito.

Una 70enne di grande classe, che, spesso e volentieri, sul proprio profilo Instagram pubblica delle foto che riguardano il suo passato. E’ romantica, Romina Power. Ma i suoi ricordi, quasi mai riguardano il compagno di una vita, Al Bano.

Romina Power
Romina Power (web source)

Nata a Los Angeles, in California. Ma da tempo naturalizzata italiana e conosciuta e apprezzata dal pubblico italiano. Romina Power, però, non dimentica mai la propria classe, il proprio stile, frutto di origini molto altolocate. Ha debuttato al cinema a 13 anni e in quattro anni partecipò a ben 14 film, interpretando, tra l’altro, alcuni ruoli erotici. Insomma origini e adolescenza altolocate per Romina.

In Italia la conosciamo, ovviamente, per la lunga relazione con il cantante Al Bano. Il 26 luglio del 1970 ha infatti sposato il cantante pugliese con cui ha condiviso quasi interamente la carriera artistica e con il quale ha avuto quattro figli. Drammatica la vicenda di Ylenia, scomparsa nel nulla senza che se ne sappia mai più nulla.

Con Al Bano, quindi, condivide gran parte della vita sentimentale e professionale. Nel febbraio 1999, dopo tre anni dal ritorno alla carriera da solista, Al Bano si separò legalmente, dopo 29 anni di matrimonio, dalla moglie e compagna artistica Romina Power, e la sentenza definitiva di divorzio è stata ufficializzata il 20 luglio 2012 dal tribunale di Brindisi.

In sella a una Vespa

Ma quella con Al Bano è solo un pezzo di vita di Romina Power. Romina è infatti figlia degli attori cinematografici hollywoodiani Tyrone Power (1914-1958) e Linda Christian (1923-2011). Per i primissimi anni della sua vita ha vissuto negli Stati Uniti. Aveva una sorella minore, Taryn, scomparsa nel 2020.

In sella alla Vespa Piaggio 50 Special. Uno scooter che ha fatto la storia d’Italia, essendo emblema del boom economico. Ma non solo, avendo conquistato tutto il mondo. Compresa Romina e la famiglia Power, in quel periodo da poco giunta in Italia.

Romina Power in Vespa (Instagram)
Una giovanissima Romina Power in Vespa (Instagram)

“Qualcuno mi ha mandato questa foto degli anni ‘60 a Roma. Avro’ avuto 14/15 anni” scrive come messaggio di accompagnamento al post, che la fa vedere giovanissima in sella a una Vespa 50 Special. Ciclomotore storico, prodotto nell’altrettanto storico stabilimento di Pontedera tra il 1969 e il 1982. Ebbe un enorme successo fra i giovani anni ’70 ed insieme alla Vespa PX è stata uno dei modelli più venduti della Casa di Pontedera, anche grazie ad una campagna pubblicitaria ben studiata, il cui più famoso slogan rimane “Chi Vespa mangia le mele (chi non Vespa no)”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Romina Power: il primo amore non si scorda mai | Non è Al Bano