E’ stato definito “il signore della guerra”: Apocalypse Warlord 6×6 | Il pick-up inarrestabile (se non fosse per il prezzo..)

Un mezzo veramente estremo, da veri “duri”. Se volete ammirare le possibilità di questo mezzo fuori dal comune, in rete si può visionare un video in cui ammiriamo le caratteristiche del Warlord 6×6.

Già questi numerini magici dovrebbero far alzare le antenne degli appassionati d’auto, soprattutto quelli di auto estreme. Ed è più che estremo questo mezzo che abbiamo trovato in vendita sul noto portale James Edition. Un veicolo potentissimo, da film.

Apocalypse Warlord (James Edition)
Apocalypse Warlord (James Edition)

A crearlo è l’azienda Apocalypse Manufacturing con sede in Florida. Parliamo di una società specializzata in questi veicoli, perfetti per un film girato in uno scenario post-apocalittico. La Apocalypse Manufacturing ha creato un 6×6 unico nel suo genere: il Dodge Ram TRX “Warlord”, il più potente pickup stradale di produzione mai costruito.

Il risultato finale è un colosso lungo quasi sette metri e mezzo, alto due metri e trenta e in grado di trainare oltre 5.000 chilogrammi. All’interno, ci sono rivestimenti in pelle nera e rossa e pelle scamosciata oltre a un lungo elenco di caratteristiche tecniche condivise con il TRX standard a quattro ruote.

Le caratteristiche e il prezzo

Parliamo quindi di un mezzo veramente estremo. In rete, infatti, è possibile visionare un video in cui ammiriamo le caratteristiche del Warlord, capace di muoversi su terreni molto difficili e di trainare pesi enormi.

Apocalypse Warlord (James Edition)
Apocalypse Warlord (James Edition)

Vi abbiamo già accennato della sua potenza fuori dal comune, arriva grazie al suo V8 Hemi da 6,2 litri sovralimentato che produce 702 cavalli e ha 881 Nm di coppia. Nonostante la mole, può quindi arrivare a 100 chilometri orari in circa quattro secondi.

Tra le altre caratteristiche da menzionare, senza dubbio il cambio automatico a otto rapporti, il sistema di trazione integrale avanzato, il sistema di ammortizzatori Bilstein Black Hawk. Inoltre, il Warlord è dotato di volante con paddle del cambio in alluminio.

Ma parlavamo dei numerini magici: 6×6. Il Warlord aggiunge infatti un secondo set di ruote posteriori motrici, pneumatici da 37 pollici su tutti e tre gli assi. Ruote con cerchi da 18” e il look badge WAR sul portellone posteriore realizzato utilizzando la scritta Ram originale.

Il mezzo in vendita su James Edition è nuovo, ha percorso appena 200 chilometri. Lo troviamo in vendita a 260mila dollari, che nel nostro conio diventano poco più di 228mila euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il veicolo perfetto per un’apocalisse zombie | Non è quello che sembra ed ha salvato molte vite

L’azienda offre anche la possibilità di effettuare un test drive, che, immaginiamo, potrebbe essere molto emozionante. Ma dovreste trovarvi dalle parti di Fort Lauderdale, dove ha sede la Apocalypse Maufacturing…

Impostazioni privacy