Il veicolo perfetto per un’apocalisse zombie | Non è quello che sembra ed ha salvato molte vite

Parliamo un po’ di fantascienza e film apocalittici, alzi la mano chi di voi conosce The Walking Dead, La Notte dei morti viventi o Army of Dead? Bene, questo veicolo farebbe a caso vostro.

E’ una delle creature più famose nella cinematografia occidentale, anche se le sue origini vanno ricercate addirittura nell’antica mitologia di Haiti, piccolo paese caraibico che negli ultimi anni ha avuto a che fare con numerosi problemi sociali e catastrofi naturali. Stiamo parlando ovviamente dello zombi, il classico morto vivente che i fans di serie come The Walking Dead – ormai vicina alla sua conclusione dopo che pure il fumetto da cui trae ispirazione ha terminato la serie – conoscono molto bene.

MotoTrend
Un frontale aggressivo (Motor Trend)

Quest’oggi, cambiamo un po’ scenario: ci allontaniamo dalle piste di Formula Uno e dalle strade di Dubai popolate da supercar milionarie per parlare un po’ di scenari da film. Vi facciamo una bella domanda: quale sarebbe il miglior veicolo per affrontare un’ipotetica – e si spera impossibile – apocalisse zombie? No, rispondere “La Hyundai Tucson  edizione TWD” non vale.

Noi ci siamo fatti un’idea. Una supercar? Consuma troppo. Un carro armato? Troppo difficile da manovrare. No, serve un mezzo solido e robusto, magari fornito di un rinforzo frontale per farsi largo tra le armate di morti viventi, un po’ come uno spazzaneve post apocalittico. Noi abbiamo trovato qualcosa del genere tra i ranghi dell’esercito tedesco.

Il suo ruolo originale è assurdo

Conoscete la serie di camion Unimog, giusto? Si tratta di un veicolo nato verso la fine degli anni 40 che ha letteralmente spopolato da quando Mercedes-Benz ha creato la piattaforma. Essenzialmente, è un veicolo 4X4 adatto a qualsiasi lavoro pesante, dal servizio militare fino a quello con i Vigili del Fuoco.

Motor
Et voila, la soluzione a qualsiasi forma di apocalisse (Motor Trend)

Come ha scritto il sito Motor Trend, l’aspetto minaccioso dell’Unimog 406 del 1974 fa pensare che lo squadrato furgone sia nato a posta per contrastare un’imminente invasione di zombie: guardate quel frontale, creato palesemente per sfondare barricate…e distruggere orde di morti viventi. Che aspetto minaccioso…

Ti potrebbe interessare anche -> Film e fiction, il carro armato di Alien ha una storia incredibile 

In realtà nonostante la sua apparente “bellicosità” questo veicolo nasce con uno scopo pacifico. L’esercito tedesco ha commissionato questo furgone solo per trainare dentro e fuori dagli hangar gli aeroplani impiegati in quel periodo dalla Luftwaffe. Le sue capacità fuoristrada tuttavia sono ottime ed il suo peso importante lo rende comunque un peso da novanta per qualsiasi esercito post-apocalittico! Chissà se James Cameron lo conosceva nel momento in cui il kolossal Alien: scontro finale vedeva la luce…

Impostazioni privacy