Ferrari Purosangue, spuntano le foto inedite e senza veli del suv più atteso al mondo | Gli ultimi aggiornamenti

Anche Ferrari entrerà nel ricco mondo dei SUV ad alte prestazioni. Dopo le foto dei prototipi ancora sottoposti ai test di guida, la casa ha mostrato ufficialmente qualche foto del modello di produzione.

C’è grande attesa tra i fans dei SUV per l’arrivo della Purosangue, il primo grosso sport utility veichle mai prodotto dalla casa di Modena. Ebbene si, per chi non avesse seguito molto le cronache automobilistiche negli ultimi mesi, anche la casa di Maranello ha deciso di piegarsi ad un mercato sul quale questa categoria di veicoli resta una delle più ambite e popolari. Pensate che perfino Smart ha presentato il suo SUV.

Instagram
Anche Ferrari nel mondo dei SUV (Instagram)

Ferrari ha provato a “difendere la privacy” del modello di pre-produzione in tutti i modi: sul web girano ormai da tempo le foto dell’auto resa irriconoscibile con la solita verniciatura che si applica sui modelli arrivati ai test su strada. Ciononostante, nell’epoca dei social network è praticamente impossibile tenere qualcosa nascosto troppo a lungo.

Infatti, sui social stessi sono comparse proprio in queste ore le foto della Ferrari Purosangue che mostrano qualche dettaglio in più. La vettura in foto è chiaramente quella che vedremo anche in produzione in serie. Andiamo quindi a scoprire il primo SUV del Cavallino Rampante.

Non è rossa

Intanto, stranamente, il modello fotografato da qualche zelante giornalista – si presume francese – non porta la tipica livrea rossa del marchio. Per il suo primo SUV Ferrari ha puntato su un altro grande classico della palette tradizionale di Modena, il grigio metallico che troviamo tradizionalmente su vetture come la Ferrari 400.

Instagram
Ferrari Purosangue, la prima foto (Instagram)

L’automobile non è stata fotografata proprio in maniera impeccabile ma questo scatto ci permette comunque di vedere qualche dettaglio in più rispetto a quanto abbiamo visto nei mesi scorsi. Gli pneumatici sembrano piuttosto piccoli ed anche l’altezza da terra è più simile a quella di un crossover sportivo, più che un SUV. Questo dettaglio ci fa credere che le prestazioni del mezzo saranno decisamente elevate, forse alla pari del nuovo Aston Martin DBX.

Tra le supposizioni che stanno circolando in questo momento sui social dopo la foto “rubata”, c’è chi specula che la Purosangue sarà lunga almeno 5 metri – possibile a giudicare dalla foto – e che monterà un motore V12 da ben 830 cavalli che supererebbe facilmente il record per il SUV più potente. Anche in questo caso, la scarsa altezza da terra avvalora questa tesi.

Dal punto di vista estetico l’auto ricorda un po’ la Lamborghini Urus che sarà sicuramente una delle sue principali rivali. Aspettiamo notizie aggiuntive  sull’auto che Ferrari dovrebbe svelare ufficialmente forse proprio quest’anno.

Ti potrebbe interessare anche -> DBX, il SUV più potente: Aston Martin ce l’ha fatta 

Impostazioni privacy