La Ferrari limousine versione americana: vi serve se avete tanti, tanti amici – FOTO

Abbiamo già visto in passato delle limousine concepite in modo totalmente assurdo e fuori di testa tra cui un’altra Rossa,  ma questa secondo noi è la più pazza di tutte. Pensate che è andata all’asta pochissimi giorni fa.

Il sogno di chiunque sia appassionato di motori è  senza dubbio quello di possedere una Ferrari, ma ci chiediamo se una strana ed unica come questa possa andar bene. E non possiamo non domandarci se gli stretti canoni di buon gusto della casa di Maranello siano in linea con un progetto del genere che in un certo senso “rovina” la linea originale di una delle Ferrari meno popolari,  ma più eleganti degli anni 80.

ferrari
Ferrari 400i (ferrari.web)

Rimasta in produzione tra il 1976 ed il 1985, la Ferrari 400i ha vissuto il meglio di due periodi storici pieni di auto sportive leggendarie. L’auto non è tra le Rosse più celebri per vari motivi, ad esempio il suo nome viene spesso confuso da persone meno ferrate in materia di supercar con quello della 400 Superamerica, una precedente e leggendaria auto di Maranello.

Secondo poi, per quanto innovativa per l’epoca, l’auto non è esattamente l’esercizio di stile meglio riuscito del Cavallino. La 400i è invece stata molto apprezzata da estrosi clienti come il Sultano del Brunei che ne possedeva una flotta in versione Shooting Brake. Ma non si tratta dell’unica modifica volta ad “ingrassare” la vettura italiana…

Più posti, più divertimento

Yout
La limousine in strada (YouTube)

La limousine che potete ammirare qui sopra è stata recentemente ripescata da una collezione californiana completamente a tema Ferrari dove però giaceva in condizioni di abbandono e degrado. La vettura è stata sottoposta ad un intensivo restauro che ha permesso persino di recuperare il motore originale, un V12 da 340 cavalli che probabilmente fatica un po’ a spingere l’auto alla velocità caratteristica di una vettura standard.

Top Gear
Ferrari 400 Limo (Top Gear)

Tutto quel peso là dietro non deve essere facile da gestire. L’auto è stata creata negli USA partendo da una delle circa 1.200 400i costruite nei circa dieci anni di vita del modello. Inutile dire cosa ne pensano i puristi della Ferrari di un’auto simile, secondo cui il logo della casa andrebbe proprio rimosso dalla limousine!

Ti potrebbe interessare anche -> La limousine Ferrari spacca a metà l’opinione pubblica 

Il prezzo di questa limousine fai da te a sei posti vi lascerà increduli: la vettura è stata venduta all’asta all’equivalente in Dollari di 17.000 Euro. Praticamente, il prezzo di un’utilitaria di fascia media nuova e senza nemmeno tanti optional. Niente, pure questa 2+2 è stata trasformata in una 2+4 di dubbio gusto. A voi piace o è troppo pacchiana?

Impostazioni privacy