Mike Tyson: il leone torna a ruggire…. Guardate come si è presentato a Las Vegas – Foto

Campionissimo del pugilato, ma anche “cattivo” per eccellenza. Per i suoi eccessi e per le sue condanne. Ma con un grande amore…

Uno dei “cattivi” per antonomasia. Uno dei pugili più forti e discussi di tutti i tempi. Capace di diventare – nel bene e nel male – un personaggio. Ben oltre il suo sport, storico ma di nicchia. Stiamo parlando ovviamente di Mike Tyson. Sapete che ha una grandissima passione per le auto di un certo tipo? Vi sveliamo quali…

Mike Tyson (Getty Images)
Mike Tyson (Getty Images)

Soprannominato “Iron Mike”, “The Baddest Man on the Planet”, “Kid Dynamite” “King Kong”. Mike Tyson è considerato uno dei più grandi pugili di tutti i tempi. Una carriera molto importante: campione del mondo dei pesi massimi dal 1986 al 1990, con una breve parentesi nel 1996. Pugile fortissimo e spietato, nonostante la sua altezza non eccelsa. Mike Tyson, infatti, è alto appena 1 metro e 78 centimetri. Ma aveva una grinta, una forza e una cattiveria uniche sul ring.

Ma la fama del cattivo non gli è arrivata solo per la sua forza sportiva. E’ ormai iconica e un cult la sua performance del 28 giugno 1997. In quell’occasione perse la corona WBA in un match contro Evander Holyfield e nella loro rivincita fu squalificato per aver morso l’orecchio dell’avversario staccandogli un pezzo di cartilagine.

Nel 1992 fu accusato di stupro nei confronti di Desiree Washington e condannato a 6 anni di carcere. Anche per questo, il nostro Iron Mike si è “guadagnato” la fama del “cattivo”. Ma oltre questo, ha una passione sfrenata per le auto. Per un determinato tipo di autovetture.

La passione di Mike Tyson

Più volte il nostro Mike ha posato con delle autovetture. Ovviamente ha un parco auto molto importante. Ma non vi tediamo con tutti i modelli. Ci concentriamo su quella che sembra essere davvero la sua marca preferita. In rete, infatti, troviamo l’ex pugile in posa con la sua Rolls-Royce Silver Spur nel 1987 che ha preso per sé il giorno del suo 21esimo compleanno.

Mike Tyson con la Rolls Royce (Instagram)
Mike Tyson con la Rolls Royce (Instagram)

Uno degli ultimi scatti pubblicati ci mostra la lealtà dell’ex pugile al brand. Vediamo Tyson appoggiato a una Rolls-Royce Ghost. Come un timidone, distoglie lo sguardo dalla telecamera. L’ex campione intitola il post “Winter in Vegas”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Floyd Mayweather supera anche Mike Tyson: 1 milione a settimana

Ma cosa sappiamo della Rolls Royce Ghost? Un po’ di cose. Innanzitutto le dimensioni: 5.546 mm di lunghezza per 2.148 mm di larghezza per 1.571 mm di altezza. Pesa 2.490 chili a vuoto. Monta un motore 6,6 l V12. Con una potenza di ben 520 CV può toccare i 250 chilometri orari. Il prezzo è proprio da campione: da 320mila euro in su.

Impostazioni privacy