La Smart si trasforma in un carro armato militare, ma la foto non convince | Ecco la verità – FOTO

Le foto di questa speciale Smart pronta al campo di battaglia hanno fatto il giro di internet per anni. Ci hanno incuriosito e abbiamo scavato a fondo in questa storia per scoprire una verità deludente.

Se c’è un’auto che incarna perfettamente il concetto di versatilità, questa è la Smart Fortwo, piccola utilitaria a due posti del marchio tedesco talmente iconica nella cultura pop da essere spesso e volentieri chiamata semplicemente “Smart”. L’automobile nasce per la città ma la meccanica semplice e la semplicità complessiva del modello lo rendono idoneo a tantissimi ruoli diversi.

Smart
La piccola Fortwo si arruola? (All Cars Blog)

Con una Smart si può andare a fare la spesa, raggiungere il posto di lavoro senza pensare troppo al problema del parcheggio, effettuare un breve viaggio a patto di non avere troppi bagagli o un passeggero incapace di rispettare gli spazi personali…ma non avremmo mai pensato di poter vedere la piccola utilitaria al servizio dell’esercito tedesco.

Certo, la mimetica militare tipo con i suoi colori verde, nero e marrone può essere applicata a qualsiasi auto da un proprietario particolarmente estroverso. Ma l’auto che stiamo per mostrarvi ha una targa inconfondibile e soprattutto una…sostanziale modifica che può essere stata fatta soltanto dall’esercito. O da qualcuno molto furbo e con molto tempo libero…

Vero o falso?

Questa Smart cingolata ha fatto il giro del web, in particolar modo del sito Pinterest dove si possono trovare immagini bizzarre di ogni tipo. Molti utenti si sono scervellati per capire se l’auto fosse una conversione ufficiale – cosa improbabile visto che sulla pagina Wikipedia dell’Esercito Tedesco non si trova nessuna Smart tra i veicoli impiegati – operata da un privato o un semplice fotomontaggio…

Grease and oil
La Panzer Smart (Grease and Oil)

Sfortunatamente, l’ultima ipotesi si è dimostrata quella corretta. Non esiste nessuna Smart cingolata al mondo – almeno che noi sappiamo – e la foto altro non è che un elaborato fotomontaggio realizzato con l’ausilio di un vero corazzato dell’esercito tedesco. A scoprilo, gli utenti di un blog che hanno notato un paio di incongruenze.

Ti potrebbe interessare anche -> Dalla Polonia, arriva la Fiat 126 più bellicosa che abbiate mai visto 

Innanzitutto, per quanto il fotomontaggio sia fatto discretamente, l’erba a sinistra è leggermente diversa da quella che si vede a destra nella foto. Inoltre qualcuno ha fatto notare che i cingoli…sono montati al contrario. La foto è stata realizzata unendo quella della Smart mimetica che avete potuto ammirare in copertina con un immagine del Weasel, un corazzato leggero dell’esercito tedesco. Niente da fare, dunque: la richiesta di arruolarsi presentata dalla Smart, per stavolta, è stata respinta con disonore.

Impostazioni privacy