Provano a rubargli il camion | La reazione dell’autista è degna di un film d’azione – VIDEO

Una situazione decisamente spiacevole si è risolta con uno scontro degno di un film di Bruce Willys grazie al sangue freddo di un camionista. Ecco cosa è successo e come si è comportato l’uomo.

Quello del camionista può essere considerato un lavoro pericoloso? Sicuramente, passare ore ed ore al volante su strade che non sempre sono molto trafficate quando la stanchezza si fa sentire può essere rischioso. Un colpo di sonno o un incidente sono sempre dietro l’angolo se l’autista non è abbastanza esperto o attento alla strada.

Arma
(Facebook)

In alcuni luoghi più pericolosi però c’è anche una brutta eventualità con cui un’autista non vorrebbe mai avere a che fare: quella di un sequestro armato. Ci sono paesi in cui quella di fermare automobilisti e autisti di autocarri per rapinarli, spesso sotto minaccia armata, è una pratica ancora tragicamente diffusa, lo sa bene il protagonista di questo incredibile video che fortunatamente ha un finale positivo per la vittima.

Postato da Trucker Guy, una pagina dedicata alla professione del camionista attiva su Facebook, il filmato è stato registrato con tutta probabilità dalla go-pro situata a bordo dell’autocarro della vittima che ha reagito con freddezza e se vogliamo anche senza pietà ad un assalto in mezzo all’autostrada. Vediamo cosa è successo.

Come uno spazzaneve

Nel video vediamo l’autocarro procedere sulla corsia di accelerazione di un’autostrada in Cile, paese dove è stato ripreso l’episodio. Tutto sembra andare bene finché un SUV grigio che si trova davanti al mezzo pesante non comincia a rallentare in maniera sospetta. Approfittando della stretta corsia, il mezzo inchioda bloccando l’autista del camion sul ponte!

Insta
Guidare un mezzo pesante ha dei vantaggi (Instagram)

Dall’automobile scendono alcuni uomini che si coprono il volto con una bandana bianca. Tutto è molto concitato ma se si osservano con attenzione le immagini, si vedrà che quello a destra impugna qualcosa in mano, forse una pistola. Il camionista, dopo qualche secondo di esitazione, decide di togliersi di impaccio ad ogni costo.

Sfruttando l’enorme massa del suo veicolo infatti, il camionista accelera e travolge il SUV distruggendolo, costringendo i rapinatori a scappare per non essere travolti e raggiunge l’autostrada, evitando il tentativo di rapina mentre frammenti di vetro volano in tutte le direzioni. Una reazione estrema? Beh, quando c’è in ballo una situazione così estrema, un gesto del genere può davvero fare la differenza tra la vita e la morte. Voi cosa avreste fatto al suo posto?

Ti potrebbe interessare anche -> Il video shock | Un tamponamento costosissimo 

Impostazioni privacy