Mercedes: due auto iconiche fatte a pezzi | I collezionisti fanno a gara per averle

Si prova una strana sensazione a vedere un paio di Mercedes-Benz da milioni di Dollari fatte a pezzi ma tranquilli: è soltanto un gioco. Affrettatevi se volete avere anche voi uno di questi pezzi rari.

Negli anni abbiamo capito una cosa: per qualche motivo, Mercedes-Benz ha una insana passione per la pratica di fare a pezzi le sue supercar, in particolare modo quelle monoposto così costose che corrono nei circuiti di Formula Uno. Era successo già nel 2010 con la monoposto Mercedes GP Petronas di Michael Schumacher.

Mercedes.it
La monoposto Mercedes W12 (Mercedes.it)

L’automobile del valore milionario venne infatti esposta presso la Mercedes Benz World Exibition completante smontata: a tenere i pezzi della vettura sospesi nel vuoto in un elaborato spaccato in 3D, una serie di sottili fili metallici. Di questa vicenda magari parleremo in modo più approfondito con un altro articolo però, dato che merita sicuramente più di qualche riga.

Tornando a noi, si, Mercedes lo ha rifatto. L’annuncio è arrivato il 28 gennaio: per celebrare un’importante ricorrenza, la casa tedesca ha accettato di buon grado di lasciare che due delle sue vetture più costose – inclusa la monoposto in foto – venissero fatte in tanti pezzi. Ma potreste rimanere sorpresi nello scoprire cosa intendiamo con queste parole. Diciamo solo che il vostro bambino interiore sarà molto felice di ricevere questa notizia.

Tanti mattoncini colorati

I fans più appassionati della celebre ditta scandinava di giocattoli lo avranno già intuito ma stiamo parlando del progetto Lego Speed Champions. A fine gennaio si è celebrata infatti la giornata mondiale della Lego, una ditta che tutti noi da bambini abbiamo perlomeno sentito nominare. Se avete sempre sognato di assemblare una vettura da record, eccovi serviti.

Brickfans
Il set in vendita (Brickfans)

Nel set della Lego potete trovare due bellissime automobili: la monoposto Formula Uno Mercedes-Benz F1 AMG W12 e la hypercar stradale AMG Project One, al momento ancora in fase di test. Quest’ultima vettura si appresta a diventare una delle vetture più ambite ed innovative della sua categoria. Se non potete ancora guidarla, quanto meno potete costruirla ed averla in casa, no?

Ti potrebbe interessare anche -> Un’auto costosissima che non puoi nemmeno guidare

All’interno del set disponibile in edizione Limited assieme a tanti altri a tema automobilismo sportivo, 564 pezzi da cui potrete mano a mano assemblare le due auto. O – perchè no – potreste mischiare il set con quello di un’altra auto per creare la vostra personale supercar in scala. La fantasia è l’unico limite quando parliamo di giocattoli.

Impostazioni privacy