Ducati sconvolge i clienti: “Non vi piacciono le nostre moto? Allora fatele voi!” Il messaggio è chiaro

La Ducati è un’azienda molto amata e conosciuta nel mondo del motociclismo. Ed adesso ha fatto felici davvero tutti con una trovata fantastica.

Negli anni, la Ducati ha sempre fatto di testa propria, nel bene e nel male. Ma siccome gli appassionati delle motociclette costruite a Borgo Panigale sono tantissimi, in un nuovo progetto la società italiana ha voluto renderli più importanti. Lo ha fatto lanciando il programma Ducati Unica, che permette di personalizzare la propria moto.

Ducati Unica (Web source)
Ducati Unica (Web source)

L’obiettivo è quello di donare ai clienti una moto davvero singolare ed esclusiva in tutti i sensi. E così è stato aperto il cosiddetto Centro Stile per rendere più che mai partecipi gli amanti della Rossa a due ruote, permettendogli così di realizzare la moto dei loro sogni.

Ma cosa significa? Addentriamoci in maniera più avanzata sul progetto in questione, che sicuramente a chi apprezza la moto bolognese creerà tanta curiosità scoprire dettagli su dettagli a riguardo.

Ducati Unica, il progetto dedicato a te: di cosa si tratta e come funziona

Ducati Unica è un progetto davvero particolare. L’obiettivo di chi lo ha creato, Ducati appunto, è quello di regalare ai clienti una nuova moto ed assolutamente esclusiva. Gli stessi potranno collaborare direttamente con i designer ed i tecnici della società italiana per creare una moto unica nel suo genere.

L’intera personalizzazione verrà supportata dai professionisti della Ducati, con cui verranno precisati i materiali da usare, ma anche finiture, colori ed accessori Made in Italy.

Ducati Unica (Web source)
Ducati Unica (Web source)

La Ducati documenterà ogni fase che prevede la realizzazione di questo fantastico progetto, con appassionati e fans del marchio che si potranno godere la loro moto prendere forma dall’inizio al gran finale che prevede la tanto agognata consegna.

In più, come se non fosse già abbastanza tutto ciò, ogni motocicletta realizzata avrà un certificato di unicità che ne attesta la singolarità. La novità è stata commentata anche da Andrea Ferraresi, direttore centro Stile Ducati.

Il dirigente ha spiegato che la Ducati voleva dare ai ducatisti la possibilità ai ducatisti di identificarsi ancora di più nella propria moto, rendendola di fatto espressione dello stile personale di ogni motociclista.

Potrebbe interessarti>>> Per gli amanti di Ducati arriva il nuovo due ruote che costa meno di uno smartphone | Dettagli e prezzo

Ecco perché è nato il progetto Ducati Unica, che Ferraresi definisce come esperienza coinvolgente ed indimenticabile dal punto di vista della personalizzazione. Parole che sanciscono, una volta in più, la volontà della Ducati di avvicinarsi ai suoi compratori, più o meno fidati che siano.

Impostazioni privacy