Nuovo metodo di salvataggio: è un’ambulanza, ma sembra una Ferrari e rischia di ammazzare la gente

Il mondo dell’automotive è ricco di novità e veicoli davvero straordinari, alcuni addirittura sorprendenti e che sono in grado di salvare la vita a molte persone in condizioni estreme.

Purtroppo, capita molto spesso di vedere ambulanze sfrecciare in autostrada e non solo, nel tentativo di arrivare il prima possibile al paziente per portarlo in ospedale e permettergli le necessarie cure mediche. A Dubai però hanno voluto fare decisamente di più.

Ambulanza velocissima a Dubai (Web source)
Ambulanza velocissima a Dubai (Web source)

La Dubai Corporation for Ambulance Services (Dcas) ha presentato all’Expo 2020 la Dubai HyperSport Responder, l’automobile di soccorso più veloce e costosa al mondo.

E’ stata prodotta negli Emirati Arabi Uniti; e la supercar utilizzata è la Lykan HyperSport, creazione della società W Motors che ha sede a Dubai.

L’ambulanza più veloce del mondo a Dubai: caratteristiche e prezzo

L’ambulanza più veloce del mondo è stata prodotta negli Emirati Arabi dalla W Motors. Ha un valore di 3, 17 milioni di euro. E’ anche rarissima, dato che ne esistono solamente sette in tutto il mondo.

L’auto è pure molto potente; accelera da 0 a 100 in 2,8 secondi ed è capace di raggiungere la paurosa velocità di 400 chilometri orari grazie al motore biturbo da 780 Cv di potenza massima targato Porsche, come spiegato dall’agenzia Wam.

Ambulanza velocissima a Dubai (Web source)
Ambulanza velocissima a Dubai (Web source)

E’ caratterizzata anche da 440 diamanti allineati nei fari anteriori a Led, da un tetto interno placcato in oro e l’abitacolo rivestito in pelle cucita in oro.

Khalifa bin Darrai, CEO della Dubai Corporation for Ambulance Services, ha affermato che Dubai è oramai diventata sinonimo di unicità e di primato a livello internazionale.

E lo dimostra pure l’ultimo mezzo che ha debuttato all’Expo di Dubai e che rappresenta Dubai stessa come una delle città leader nel settore dell’innovazione.

Il dirigente ha chiuso dicendo che la velocità e le capacità tecniche dell’automobile possono ridurre di gran lunga i tempi di risposta durante le emergenze, garantendo così un intervento tempestivo che in tantissime occasioni può salvare vite su vite umane.

L’auto, in realtà, ha fatto la sua prima apparizione in assoluto nel famosissimo film Fast & Furious 7.  La cosiddetta HyperSport Responder è dotata di una struttura in fibra di carbonio fatta interamente a mano.

Potrebbe interessarti>>> L’ambulanza più veloce del mondo | A Dubai i soccorsi arrivano sempre in tempo…

Sono tantissime anche le funzioni decisamente tecnologiche del mezzo, tra cui il display olografico 3D a mezz’aria, primo al mondo, con controllo del movimento interattivo, una navigazione satellitare ed un sistema che si connette ad internet.

L’ambulanza in questione si aggiungerà agli altri 331 veicoli della Dubai Corporation for Ambulance Services che coprono diverse aree della città.

Impostazioni privacy