Crossover Lamborghini-Versace in vendita: è il nuovo metodo per “uscire alla moda” nel 2022

Sono due marchi che hanno sempre esportato il meglio dell’Italia in tutto il mondo: da un lato, Lamborghini con le sue supercar e dall’altro Versace con il suo inconfondibile stile classicista.

L’Italia ha tanti problemi ma lo stile non è uno di questi, che si parli di abiti di lusso o automobili sportive. Tra i marchi eccellenti del nostro paese non si possono non citare Lamborghini e Versace, due dei massimi esponenti delle rispettive categorie di mercato. Pochi sanno che questi due brand hanno collaborato recentemente.

Lamborghini Versace (You Tube)
Lamborghini Versace (You Tube)

Fondata nel 1963 da Ferruccio Lamborghini e parte del gruppo tedesco Audi dal 1998, la casa produttrice di supercar fabbrica da sempre automobili capaci di fare tremare la concorrenza e far impazzire di gioia i propri fans che ricordano con amore auto come la Miura, la Gallardo e la Murcielago. Il marchio ha il suo storico stabilimento a Sant’Agata Bolognese, il quale garantisce l’esclusività dei propri prodotti.

Esclusività che si può paragonare senza troppi giri di parole a quella che Versace mantiene nel settore della moda da più di quarant’anni. Il brand trae ispirazione dalla storia classica italiana, come è evidente dal design di prodotti che mostrano la tipica medusa e motivi classici come pattern. Nemmeno la tragica e sconvolgente morte di Gianni Versace, avvenuta il 15 giugno 1997, ha fermato l’ascesa del marchio.

Lamborghini e Versace insieme: stile italiano al suo culmine

Nemmeno troppo tempo fa, Lamborghini ha annunciato un fantastico crossover con Versace e da questa inaspettata alleanza di mercato è nata la Lamborghini Murcielago Versace, una supercar prodotta in edizione limitata che ha soddisfatto i desideri più lussuosi e costosi di poche decine di individui.

Higxstar.com
I dettagli dell’auto sono semplici quanto piacevoli (Higxstar.com)

L’auto è stata costruita in soli 20 esemplari, arrivati sul mercato proprio nei primi mesi del 2008: la scelta dei colori naturalmente è stata molto limitata con solo il bianco ed il nero inclusi nel catalogo di vendita. Anche l’interno riprende questa palette con lussuosi sedili in pelle bianca e nera.

Recentemente, nel marzo del 2021, uno dei proprietari si è stancato della sua bellissima auto tutta italiana e l’ha venduta ad un prezzo rimasto ancora ignoto. L’uomo aveva modificato il mezzo dotandolo degli stessi cerchioni della Reventon, una scelta discutibile ma comprensibile.

Ti potrebbe interessare anche -> Annunciato il ritorno della De Tomaso: la nuova supercar farà tremare Ferrari e Lamborghini

Per altre collaborazioni tra brand della moda e marchi automobilistici, vi lasciamo qui sotto un nostro vecchio articolo…avete mai visto una Peugeot che veste Lacoste anche se non pratica sport?

Gestione cookie