Il prezzo di questa Bugatti destava qualche sospetto | Quello che abbiamo scoperto è inimmaginabile

Il detto “fake it until you make it” non si applica a questa replica Bugatti che, per quanto ben fatta, ha un problemino di fondo: sotto la sua carrozzeria si cela infatti tutt’altra automobile.

Le case automobilistiche e non solo combattono con ferocia il fenomeno della falsificazione di oggetti di lusso. Marchi come, per dire, Bugatti prendono molto sul serio l’esclusività dei propri prodotti che spinge tante persone a decidere di “fare da se” magari usando come ripiego una piccola Suzuki indiana…o qualcosa di pure più interessante.

The Drivea
Notate differenze con l’originale? (The Drive)

La Bugatti Veyron è stata per anni la supercar per eccellenza. Con un prezzo di oltre un milione di Dollari, interni lussuosi e un motore capace di portare la creazione del Gruppo Volkswagen ad infrangere perfino la barriera dei 400 chilometri orari in tutta sicurezza per gli occupanti, è facile capire che razza di impatto tale super auto abbia avuto sulla mente di milioni di appassionati del settore.

Possedere una Veyron, come insegnano celebrità tipo l’ex pugile Floyd Mayweatehr Junior che ne possiede più di una, significa “avercela fatta”, avere così tanti soldi da poter spendere una cifra folle, che basterebbe per comprarsi una casa in una vettura sportiva che nove volte su dieci non potrete nemmeno spingere ai limiti perchè non avete lo spazio o rischiate di infrangere la legge.

Replica eccellente dobbiamo dire…

Naturalmente, come succede con brand del mondo della moda del calibro di Gucci e Ralph Lauren, pure Bugatti ha a che fare spesso con tentativi di imitazione a volte talmente pessimi da non destare neanche preoccupazione e a volte sorprendentemente ben fatti. Il caso che arriva dagli USA è emblematico…

The d
Bugatti…Cougar (The Drive)

Tempo fa su Craiglist.com è apparsa una “Veyron” in vendita ad un prezzo talmente basso che doveva esserci qualcosa sotto. Per la precisione, sotto quella patina di apparente lusso, si cela una Mercury Cougar, un’ottima vettura statunitense che però non tiene minimamente il paragone con la lussuosa francese da oltre 1.000 cavalli che costa come un paio di Ferrari.

Ti potrebbe interessare anche -> La Veyron indiana: non è tutto oro ciò che luccica

Il confronto estetico magari può ingannare un occhio poco attento ma un appassionato raramente si confonderebbe: la vettura poi – messa in vendita a ben 125.000 Dollari dal creatore – fa una figuraccia sotto il profilo motoristico; l’ottimo V6 da 170 cavalli della Cougar ha una cosa come 900 cavalli in meno, rispetto ala Veyron originale. Un bel tentativo insomma, ma si merita un cinque e mezzo giusto per l’impegno…

Impostazioni privacy