La nuova Smart sta arrivando: dimenticatevi la “scatoletta” che conoscete | La foto svela le caratteristiche del nuovo modello

Recentemente Smart ha annunciato un cambio di tendenza nella sua politica aziendale dedicata alle auto “piccole”. Il primo SUV del marchio dovrebbe arrivare quest’anno. Intanto, qualcuno lo ha avvistato.

Se ci avessero detto che avremmo vissuto abbastanza a lungo da vedere con i nostri occhi un SUV con il marchio della Smart, non ci avremmo creduto. Eppure, eccoci qui: la casa parte del Gruppo Mercedes-Benz famosa per le sue automobili “Intelligenti” per l’appunto che sono capaci di infilarsi ovunque e di creare un parcheggio pure lì dove non c’è ha cambiato completamente modo di pensare.

Smart-2
(Instagram)

Avevamo già saputo che la casa vuole produrre un SUV, forse in arrivo questo stesso anno. Ne abbiamo parlato in un vecchio articolo. E’ una sorpresa incredibile il fatto che un marchio simile voglia unirsi alla marea di case automobilistiche che producono SUV – che recentemente ha incluso pure MG ed Aston Martin.

Questa decisione ci dice probabilmente che nessun marchio vuole rimanere escluso da un settore che frutta parecchi soldi ogni anno. Tutti vogliono un SUV, ha pensato la dirigenza della Smart, e noi glie lo daremo. Nel caso non riuscite ad immaginarvi un’auto simile, tranquilli, ci ha pensato un fan del marchio con un occhio di lince ed una macchina fotografica a portata di mano ad immortalare il crossover durante i test su strada.

Il vigile occhio di internet

E’ successo già più volte in passato che un comune cittadino sia riuscito a fotografare un’auto ancora allo stadio di prototipo durante i test su strada. Ricorderete il triste caso della Alfa Romeo 159 GTA con motore Maserati che non è stata più prodotta, purtroppo. Anche questa volta, l’auto nuova non è sfuggita alle telecamere dei paparazzi.

Ruetir
Ecco a voi il SUV più Smart della storia (Ruetire)

Abbiamo omesso un particolare fondamentale: proprio sapendo quanto i fans sono zelanti e pronti a fotografare e realizzare video in pochi attimi, le case automobilistiche per chi non lo sapesse oscurano il proprio prototipo durante i test su strada con una livrea a “sacco della spazzatura” come quella che potete vedere qui sopra che ha il compito di oscurare i lati salienti del mezzo per non farli arrivare alla concorrenza.

Ti potrebbe interessare anche -> Smart annuncia una cosa incredibile | Arriva il SUV 

Da questa immagine comunque è facile capire che Smart ha rispettato le misure promesse per il veicolo che dovrebbe essere lungo circa 4 metri ed alto poco più di un metro e mezzo. La Concept 1 come è stato battezzato questo veicolo molto particolare condivide il telaio con Geely e Mercedes: vedremo quando sarà pronto per togliersi il travestimento e arrivare ufficialmente sul mercato.

Impostazioni privacy