Auto “volanti” il futuro è più vicino di quanto pensiate | Il video che dimostra i passi da gigante fatti

Il mondo delle automobili sta facendo sempre più passi avanti. Quello che attende il futuro prossimo è davvero unico, non potrai credere ai tuoi occhi.

Ogni anno, e da tantissimo tempo, l’uomo immagina un fatto inevitabile: il futuro. Quante volte siamo andati al cinema e ci siamo goduti una pellicola che ritraeva robot o particolari congegni innovativi derivati da una tecnologia di ultima generazione? Tante, tantissime volte, immaginando un futuro totalmente diverso dal nostro presente.

Auto volante
Auto volante (Web source)

Non pensiate però che si tratti solo di fantascienza. Prendiamo per esempio l’auto che vola, un obiettivo tutt’altro che irrealizzabile per la mente umana e decisamente concreto per varie aziende attive nel settore dell’automotive.

Soprattutto negli ultimi anni, ne sono stati presentati di prototipi che renderebbero le nostre automobili capaci di viaggiare sull’asfalto come nel cielo. L’ultimo concept, però, è davvero incredibile. Si chiama Volar eVTO, e vi lascerà davvero a bocca aperta.

Volar eVTO: il concept che fa sognare gli appassionati di fantascienza

Volar eVTO, l’ultimo concept che fa pensare in grande il mondo intero. E’ interamente elettrico ed è stato realizzato dalla startup di Londra Bellwether Industries. Il veicolo ha già completato con successo il primo volo sperimentale ed adesso punta a diventare un’alternativa alle automobili tradizionali, almeno in futuro. Il suo design è a dir poco futuristico e l’aerodinamica estrema.

Potrebbe interessarti>>> Brutte notizie per gli automobilisti italiani: nel 2022 arriva la stangata per molti | Dipende dove abiti

E’ capace di volare, ma anche di decollare ed atterrare verticalmente. Il propulsore che spinge questo mezzo, è completamente elettrico come detto. Non sono state rilasciate le sue specifiche tecniche.

Potrebbe interessarti>>> La Cina invade il mercato delle auto in Europa, ma sono davvero sicure? I test non lasciano dubbi | Panico tra gli acquirenti

In ogni caso, chi lo ha ideato e costruito è davvero entusiasta del progetto. I suoi creatori, convinti che la maggior parte delle persone si sposteranno nel cielo a partire dai prossimi dieci anni, lo hanno creato per dare a tutti questa chance.

Il loro obiettivo è quello di regalare uno stile di vita tridimensionale e guidare il mondo verso una mobilità urbana più completa. Se sarà possibile rendere reale tutto questo in scala mondiale adesso è difficile da dire.

Potrebbe interessarti>>> Per le auto volanti è presto, ma le moto si possono già ordinare | Ecco la Speeder

Potrebbe interessarti>>> Hyundai e la profezia delle auto volanti | Il futuro è arrivato

Intanto, dopo la presentazione del concept, l’eVTOL ha già effettuato un primo volo alla velocità di 40 chilometri orari al Dubai Airshow 2021; non è stato possibile ancora in dimensioni reali, per quello si dovrà attendere il 2023. Nel 2028 è prevista la commercializzazione di quest’auto volante anche per i servizi di aerotaxi.

Impostazioni privacy