Arriva dalla Cina la “copia” dello scooter Honda ADV | Il prezzo? Meno di un terzo dell’ “originale”

La Cina si è fatta una reputazione a volte meritata e a volte meno per i presunti plagi operati ai danni di compagnie europee, asiatiche ed americane. Lo scooter di oggi ricorda vagamente un giapponese.

Avete mai sentito parlare della compagnia Lifan? Nel caso la risposta dovesse essere negativa, non vi preoccupate perché non siete i soli. Questa casa cinese si è fatta conoscere dal pubblico italiano grazie ai suoi scooter elettrici, principalmente, veicoli green che vengono incontro alle necessità dei centauri del 2022.

Motorcycle vvalley
Lifan KPV150, offerte da urlo (Motorcycle Valley)

Ti potrebbe interessare anche -> T-Max si rifà il look | Scopriamolo assieme 

In particolar modo, uno degli ultimi arrivi della casa orientale è il Lifan KPV150 che si presenta molto bene come un dinamico scooter adatto pure ai fans del fuori strada che non mancano sul mercato italiano. Fornito di sospensioni a steli rovesciati e cerchi da 14 pollici che ben si prestano allo scopo, può questo scooter imporsi sul settore anche in Italia?

Per ora, sappiamo solo che il motorino arriverà nel corso dell’anno con il suo motore monocilindrico da 12 cavalli. L’asso nella manica della Lifan in questo caso è il prezzo: in Cina, lo scooter viene già venduto alla modica cifra di 2.100 Euro. Ma allora cosa c’è che non ci convince in questo due ruote?

Ti potrebbe interessare anche -> Cina, hanno esagerato: Rolls Royce pronta al tribunale 

Una somiglianza non da poco…

Magari siamo noi a voler trovare ad ogni costo del marcio in un’offerta da urlo come questa, fatto sta che la somiglianza del KPV150 – con il suo prezzo economico e la sua allettante calata sul mercato occidentale – con il rivale Honda ADV non è passata inosservata.

Honda-2
Honda ADV (Honda.it)

Ti potrebbe interessare anche -> Non copiare i compiti: ma la Cina non ha ascoltato – FOTO

Ti potrebbe interessare anche -> Compra una supercar cinese: gli arriva questo catorcio! – VIDEO 

Vi abbiamo fornito una foto di un Honda ADV di profilo per verificare la nostra ipotesi: date un’occhiata allo scooter che il marchio giapponese produce ormai dal 2017 e diteci la vostra opinione. Potremmo tranquillamente sbagliarci dopo tutto…

Ad essere a dir poco abissale è invece la differenza di prezzo tra i due motorini: contro i 2.100 Euro stimati per un veicolo della Lifan, l’ADV dall’alto della sua posizione ormai solida sul mercato delle due ruote costa almeno 6.990 Euro da nuovo. Voi cosa ne pensate? E’ un plagio o la somiglianza è puramente casuale?

Impostazioni privacy