Ferrari%2C+arriva+la+museo+la+vettura+migliore+del+2021+%7C+Al+via+il+contest+tra+i+visitatori+per+battere+il+record
quattromaniait
/2022/01/16/ferrari-arriva-la-museo-la-vettura-migliore-del-2021-al-via-il-contest-tra-i-visitatori-per-battere-il-record/amp/
Notizie

Ferrari, arriva la museo la vettura migliore del 2021 | Al via il contest tra i visitatori per battere il record

La Ferrari rappresenta nel motorsport una vera e propria icona. Ha anche un museo a Maranello dove i tifosi possono sorridere in vista del futuro. Ecco per quale motivo, non si tratta di Formula Uno.

La Ferrari è un’icona di inestimabile valore per l’automobilismo italiano ed internazionale in quanto marchio che ormai – in ogni angolo del mondo – è noto ed amato davvero dappertutto. Nel museo della stessa a Maranello, si possono ammirare storia e vetture del cavallino rampante.

Ferrari 488 GTE (Web source)

Non soltanto le mitiche monoposto di Formula Uno, ma anche auto che si sono imposte in altre categorie del motorsport. Come la 488 GTE che l’anno scorso ha trionfato alla 24 Ore di Le Mans, che si trova a Maranello per una mostra molto speciale ed ha regalato grandissime soddisfazioni ai tifosi della Rossa ed al reparto sportivo stesso della scuderia automobilistica italiana per eccellenza.

Ferrari 488 GTE, a Maranello presenza non casuale: il motivo

Maranello è pronto a far splendere un altro pezzo da museo di inestimabile valore tecnico e sportivo. Parliamo della Ferrari 488 GTE destinata a finire nel museo della Ferrari nei prossimi giorni.

Potrebbe interessarti>>> A che serve una Ferrari quando hai una Volkswagen Golf IV serie? Guardate questo tuning “esplosivo”

La Rossa ha infatti inaugurato una mostra molto speciale chiamata Ferrari at 24 Heures du Mans. L’evento in questione rimarrà aperto fino al 19 aprile ed è – come il nome suggerisce – dedicato alla storica gara in cui la Ferrari ha conquistato ben 36 vittorie.

Una competizione che pure Antonello Coletta, Gead of Ferrari Sportive GT, considera iconica; l’ha addirittura definita la più importante al mondo per quanto riguarda le corse automobilistiche.

Potrebbe interessarti>>> Ferrari, nel 2022 arriva la nuova spider: le anticipazioni sulla supercar di Maranello

In più, in onore al successo conquistato nel 2021, il team metterà a disposizione per tutti pure un simulatore che permetterà ai visitatori di correre nella storica pista francese.

Ferrari  mostra (Web source)

Ognuno di questi potrà pure ambire alla 86,400 Seconds Challenge tentando di battere il tempo sul giro messo a segno da David Tonizza, Campione del Mondo di F1 Esport Series.

Chi metterà a segno la prestazione migliore, potrà tornare a Maranello dal 20 al 22 marzo per la sfida finale che premierà il vincitore.

Potrebbe interessarti>>> Ferrari, il 2021 è stato un anno di trionfi: tutte le novità del Cavallino per i 75 anni del marchio

Potrebbe interessarti>>> Ferrari, siete sicuri di averle viste tutte? Questa Daytona è pressoché sconosciuta a molti | Foto

Giancarlo Fisichella e molti altri campioni del passato e del presente in Endurance, erano presenti al debutto di una manifestazione che emozionerà certamente chi ama il cavallino rampante e più in generale il motorsport.

Christian Camberini

Recent Posts

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

4 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

5 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

5 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

5 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

5 mesi ago

Rimozione forzata, e adesso che succede? Ecco come riavere l’automobile

Una sfortuna che potresti pagare a caro prezzo, per riavere la tua auto rimossa dovrai…

5 mesi ago