Realizzato nel 1950, 1951 e 1952. Prende spunto dalla nota Jeep, ma è più piccolo. Caratteristiche e prezzo.
Realizzato negli anni ’50 dalla Crosley, conosciuta per auto sportive e station wagon. Un esemplare di Farm-O-Road è in vendita su James Edition. Scopriamo insieme le caratteristiche e il prezzo.
Il Farm-O-Road è stato realizzato negli anni ’50, dal 1950, in particolare, al 1952, compreso. Prende spunto dalla nota Jeep, ma è più piccolo. Utilizza ancora il cofano curvo, i parafanghi integrati arrotondati laterali e la griglia ovale verticale. Questo esemplare è un corpo completamente aperto, con quattro posti a sedere. I cerchi da 12 pollici verniciati color crema con i centri con corona di luna Crosley cromati sono su tutti e 4 gli angoli e mostrano un po’ di ruggine ed età.
La gomma da 12″ adorna le ruote e mostra l’età con screpolature e marciume secco. I paraurti neri, che sono un unico pezzo di acciaio dritto, sono davanti e dietro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quando l’abito non fa il monaco: una “carretta&” sfida una Lamborghini | Il finale è inaspettato VIDEO
Il motore è un quattro cilindri a camme in testa in ghisa da 44 ci 26,5 CV. Questo era un motore piccolo, ma molto potente e sorprendentemente durevole. Il motore è supportato da una trasmissione Warner T-92 a tre velocità con una scatola di gamma alta e bassa montata dietro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come costruirsi la buggy in casa: il kit completo si compra sul web | L’ultima moda per gli appassionati Video
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quando dici: “la mia jeep si arrampica sugli alberi”, e non è un modo di dire (VIDEO)
Questo veicolo si trova a Morgantown, Pennsylvania, a circa un’ora da Filadelfia. Ha percorso poco più di 1.600 chilometri e su James Edition è in vendita all’asta. Con le offerte che attualmente superano di poco i 40mila euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat Campagnola, la mitica jeep italiana sta per tornare: la somiglianza è impressionante Video
DENZA celebra i 90 anni del Cervino, rafforzando la partnership con il "Paradiso delle Nevi"…
"Lewis Hamilton accetta i suoi errori ma difende il diritto di correre rischi in pista.…
"MOZA Racing diventa il nuovo partner ufficiale del Gran Turismo World Series, portando innovazione e…
Nonostante l'insolvenza di VARTA AG, la produzione e la garanzia delle batterie VARTA Automotive, gestite…
Carlos Sainz e Oscar Piastri si scontrano in pista, scatenando un dibattito sui social. Le…
In un GP d'Ungheria dove la strategia è tutto, una mossa affrettata della Ferrari ha…