Grande paura per Danilo Petrucci: a rischio di essere “fuori” dalla Dakar | Cos’è accaduto

Il giallo Petrucci nelle ultime ore del 2021 ha fatto passare male gli ultimi giorni dell’anno al pilota. Ma alla Dakar il pilota corre.

Danilo Petrucci è stato vittima di un giallo che per sua fortuna si è rivelato un nulla di fatto. Infatti, nelle ultime ore del 2021 il pilota ternano è risultato positivo al Covid-19, salvo poi ripetere il test e risultare negativo.

petrucci covid
Danilo Petrucci (lapresse)

In pratica, il test ha dato un falso positivo inizialmente, e per fortuna il secondo ha dimostrato che Petrux è in formissima e pronto a correre la Dakar. Una bella soddisfazione per lui, dopo un 2021 amaro e poco saturo di gioia.

Petrucci, infatti, ha avuto la sua peggior stagione in MotoGP, e con KTM il feeling non è mai scattato. Ciò nonostante, il pilota italiano ha continuato la partnership con la casa austriaca, e la Dakar la corre proprio con la moto KTM.

Potrebbe interessarti >>> Motomondiale: basta tragedie! Ecco come cambieranno tutti i regolamenti

Petrucci, il 2021 da cancellare

Il 2021 di Petrucci è quasi tutto da cancellare. A parte l’accordo succitato con KTM per la Dakar, in MotoGP ha fatto parecchia fatica. Purtroppo, il ternano non si è adattato al meglio alla moto, e la stessa casa austriaca ha parecchio faticato.

petrucci motogp
Danilo Petrucci pilota KTM Tech 3 (Getty Images)

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, Ducati pensa al 2023: tutte le strategie di Borgo Panigale per il futuro

Infatti, nonostante una buona prima parte di stagione con tanto di vittoria a Barcellona con Oliveira, la KTM ha ottenuto solo una vittoria per di più fortunosa in Austria con Binder nella seconda parte di stagione, e dall’anno prossimo ha deciso di cambiare tutto.

Solo i due vincitori del 2021 sono stati mantenuti, mentre gli altri 2, Petrucci e Lecuona sono stati sostituiti. Per il ternano, però, potrebbe trattarsi di un arrivederci, ma soprattutto può iniziare il 2022 al meglio con la Dakar, il che gli rinnova le sensazioni e le emozioni legato alle moto.

Impostazioni privacy