Famoso calciatore nei guai per colpa di un caffè in auto: la squadra lo “licenzia” a Natale

Non sarà un Natale piacevole quello di questo calciatore professionista che ha militato per tanti anni in Italia: la sua follia gli è costata tutto quello che aveva.

La regola numero uno quando si decide di fare una bravata – anche se sarebbe meglio non farne affatto – è di non farsi beccare, soprattutto quando si è un personaggio pubblico seguito da migliaia di persone. Questo perchè tanto per cominciare un calciatore professionista è pure da esempio per tanti ragazzi che potrebbero emularlo e anche perchè certe società non tollerano comportamenti “ribelli”.

Serie B
Cosa ha combinato Asencio? (SerieB.com)

Pensate al caso di Radja Nainggolan, superstar della Roma che anni fa si era ripreso in condizioni alterate dall’alcool in occasione delle festività, finendo sanzionato dalla società. Purtroppo, a postare un contenuto compromettente sui social network ci vuole un secondo e pentirsi di averlo fatto non risolve il problema a posteriori…

Raul Asencio, promettente 23enne spagnolo che ha militato nella Serie B italiana per anni crescendo prima nelle giovanili del Genoa e spostandosi successivamente all’Avellino e poi allo SPAL, ha fatto una “marachella” che ha finito per costargli molto caro. Il ragazzo adesso passerà un Natale all’insegna dell’incertezza, pentendosi di sicuro di aver ripreso con il cellulare il suo gesto pericoloso…

Ti potrebbe interessare anche -> Quando i VIP non sanno guidare | Supercar da buttare 

Perdere il lavoro per un caffè 

Il video risale al 23 dicembre ma il provvedimento ufficiale dell’Alcoron, squadra spagnola presso cui Asencio militava da circa un anno, è arrivato ora alla stampa: il calciatore ha visto il suo contratto rescisso per comportamenti inappropriati fuori dal campo.

Il giocatore, forse non pensando alle conseguenze del suo gesto, ha pubblicato una storia su Instagram in cui lo si vede guidare a 160 chilometri orari con la sua Audi R8 in autostrada. Non contento di avere l’attenzione monopolizzata dal cellulare, Raul mostra chiaramente nell’altra mano un caffè Starbucks. In pratica, non sta tenendo nessuna delle due mani sul volante di una supercar da circa 600 cavalli!

Twitter
Asencio e la “guida sicura” (Twitter)

Ti potrebbe interessare anche -> Ronaldo fa ingelosire la sua lei con “l’inglese” sexy 

Ti potrebbe interessare anche -> Che auto guidano le stelle del calcio?

Inutile dire che un comportamento simile è molto rischioso, anche se si pensa di avere il completo controllo dell’auto, tanto più in autostrada dove per qualsiasi motivo si può essere costretti a frenare all’improvviso. Raul ha pagato duramente per il suo gesto, trovandosi ora disoccupato a Natale: secondo voci di corridoio, il suo ritorno in Serie B da noi sarebbe imminente.

Impostazioni privacy