I distributori di carburante spariranno, qualcuno ha già iniziato la conversione

Ormai ci siamo, la conversione totale dall’endotermico all’elettrico inizia a forzare la mano delle persone. Una famosa azienda petrolifera fa il primo passo.

Ormai ci siamo, la spinta della mobilità elettrica spinge tutte sulla conversione totale dalla motorizzazione endotermica a quella più green. Si inizia, difatti, a forzare la mano delle persone, con Shell che ha fatto il primo passo.

shell ricarica elettrica
Shell (twitter)

A Londra, la società energetica ha riconvertito il distributore della zona di Fulham in un hub per la ricarica di automobili elettriche. Esso è dotato di posti per la carica ultrarapidi da 175 kW e anche di una copertura solare per avere un’energia fai da te.

Non è la prima volta che avviene una cosa del genere. Già in Norvegia nel 2019 i distributori di carburante hanno iniziato a fare spazio a quelli per la ricarica elettrica, e poi è successo negli USA. Adesso Shell prova a dare una sferzata alla mobilità green, calcando la mano sui consumatori.

Potrebbe interessarti >>> La Vespa Piaggio non andrà in pensione | Ecco come trasformarla in un veicolo “green”

Shell, passi avanti pure in Cina

Shell ha intenzione di aprire 500mila stazioni di ricarica in tutto il mondo entro il 2025, e entro il 2030 addirittura a 2milioni e mezzo. Ciò, secondo l’azienda energetica porterà a un netto cambio di passo per la mobilità sostenibile in ogni dove.

shell nio
Scambio batteria Nio (nio.com)

Potrebbe interessarti >>> Pandoro o panettone? Garage Italia mette “il” Punto scegliendo il turbo – Foto

Di certo, il cambio di passo auspicato ci sarà pure in Cina, dove la multinazionale ha appena chiuso un accordo con Nio, società legata all’automotive. La partnership prevede un unione di forze per la rete di ricarica e le stazioni di scambio.

In pratica, nelle stazioni Shell si potrà non solo ricaricare la propria vettura, ma anche cambiare la batteria una volta che questa non è più utilizzabile perché scarica. Sostanzialmente, siamo difronte a un futuro che sta diventando sempre più presente.

Impostazioni privacy