Nuova+Bmw+M3+Competition%3A+quella+della+Polizia+%C3%A8+davvero+%26%238220%3Bcriminale%26%238221%3B+%7C+Difficile+seminarla+in+strada
quattromaniait
/2021/12/24/nuova-bmw-m3-competition-quella-della-polizia-e-davvero-criminale-difficile-seminarla-in-strada/amp/
Auto

Nuova Bmw M3 Competition: quella della Polizia è davvero “criminale” | Difficile seminarla in strada

Una decisione severa ma giusta quella della polizia di un paese anglofono di dotarsi di una nuova “cruiser” davvero potente. Scopriamo l’ultimo bolide a disposizione delle forze dell’ordine.

Inseguire i criminali in autostrada non deve essere il lavoro più facile e gratificante del mondo, figuriamoci se a farlo sono agenti che guidano delle automobili incapaci di erogare la giusta potenza – come per esempio le ormai obsolete Crown Vic americane – e che rischiano quindi di vedersi surclassati da automobili sportive di nuova generazione.

Una BMW in versione civile (BMW Group)

Fortunatamente, i soldi dei contribuenti in alcuni paesi vanno effettivamente ad ampliare il parco macchine della polizia locale che può quindi contare su vetture sempre in grado di affrontare la sfida che si trovano davanti. In particolar modo, l’ultima notizia riguardo la polizia di un grande paese anglofono è rassicurante per i cittadini locali rispettosi della legge.

Avete presente la BMW M3 uscita quest’anno? Tanto bistrattata da critica e pubblico per la sua mascherina un po’ troppo grande, l’auto rimane una sportiva con prestazioni degne di una supercar, soprattutto nella sua versione più cattiva che adesso si prepara ad indossare la divisa.

Ti potrebbe interessare anche ->M3, che figuraccia! Battuta da un minivan cinese 

Sembra uscita da Need For Speed Rivals

In alcuni giochi della saga Need for Speed, è possibile guidare automobili ad alte prestazioni in dotazione alla Polizia: in Australia, gli agenti della Police Highway Patrol potranno farlo davvero ora che il governo ha fornito loro una nuova vettura: parliamo della BMW M3 Competition.

BMW M3 Competition Cruiser (Motor1)

Ti potrebbe interessare anche -> Scotland Yard assume una snob per un nobile scopo 

La vettura è attualmente in prova: il suo “training day” avverrà nella contea di Victoria nelle mani di pochi, selezionati agenti del corpo di polizia che deve coprire enormi distanze in condizioni spesso proibitive sulle lunghe lingue di asfalto che connettono le città australiane.

L’auto ha un aspetto molto aggressivo con livrea, sirene e lampeggianti inseriti direttamente nella mascherina che finalmente non sembra più così gigantesca adesso che ha un ruolo all’interno del corpo di polizia. L’auto può erogare ben 510 cavalli, praticamente poco meno di una Lamborghini, e scattare da 0 a 100 in soli 3,9 secondi.

Ti potrebbe interessare anche -> Polizia, le automobili più veloci viste in servizio

Lo stato di Victoria evidentemente è quello in cui i criminali guidano le auto più veloci perchè la M3 è solo l’ultima recluta del corpo di sicurezza locale, già equipaggiato con una BMW M5 Competition risalente a due anni fa, una Mercedes-Benz AMG E43 del 2018 ed un SUV Tesla X. Adesso, sono arrivati i rinforzi.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Nissan Qashqai e-POWER Stabilisce un Nuovo Record Mondiale: Il Viaggio più Lungo mai Compiuto da un SUV Elettrificato Non Plug-in REEV

La Nissan Qashqai e-POWER, un SUV elettrificato non plug-in REEV, ha stabilito un record del…

1 mese ago

Confermato l’Orario di Partenza del GP del Bahrain: la FIA Smentisce la Corsa Notturna a Sepang

L'articolo discute le recenti speculazioni sulla Formula 1, confermando l'orario di partenza del GP del…

1 mese ago

Playseat Challenge DD Formula 1 Edition: Un’Esperienza di Guida Pieghevole e Rinforzata [VIDEO]

La Playseat Challenge DD Formula 1 Edition è una postazione pieghevole per simulazioni di guida,…

1 mese ago

Diesel a 2 Euro: tra Illusioni di Sconti e Accise, il vero Guadagno del Fisco

Questo articolo esplora l'aumento del prezzo del gasolio, svelando come le accise e l'IVA influenzano…

1 mese ago

Ferrari: Sovrana dell’Affidabilità, Hamilton Completa il 100% dei Giri, Mentre McLaren Vive un Incubo

L'articolo esplora la solidità della Ferrari, la regolarità di Lewis Hamilton e le difficoltà della…

1 mese ago

Musk Nega le Voci di Scorporo delle Attività Tesla in Cina: La Verità Secondo il CEO

Rumors di uno scorporo delle attività Tesla in Cina hanno agitato il mercato, ma Elon…

1 mese ago