Ferrari usate: “vecchie” ma “nuove”! C’è l’imbarazzo della scelta tra le Rosse a Km zero

La Ferrari si porta dietro una gloria incredibile, dovuta a successi e risultati mai davvero banali, anche fuori dalla pista. Tra il nuovo e l’usato, il cavallino rampante stupisce sempre di più.

Le vetture della Scuderia Ferrari hanno un fascino secolare non solamente rispetto alle più vicine rivali, ma anche nell’immaginario collettivo. Fu il suo creatore e Presidente più iconico, Enzo Ferrari, a definirla l’auto “perfetta” ed a cui tutti, anche solo vedendola, avrebbero pensato.

Ferrari
Ferrari 328 Cabrio (Autoscout24.it)

Potrebbe interessarti>>> La Scuderia Ferrari si prepara per la svolta: nel 2022 si cambia tutto

Il resto lo hanno fatto successi straordinari in ambito agonistico; pensiamo alla Formula Uno, ma anche al mondo dell’endurance e del Gran Turismo. E poi, ovviamente, le creature destinate alla strada. Queste, sempre più evolute ed innovative, fanno da decenni brillare gli occhi ad appassionati e collezionisti. Di Rosse speciali, comunque, se ne possono – incredibilmente – trovare anche usate in condizioni a dir poco esemplari.

Ferrari 328 Cabrio e 512 Coupé in vendita: “usato” sicuro meglio del nuovo

Trovare una Ferrari nuova di zecca è sempre molto difficile, figurarsi addirittura due. In questo caso, però, i due annunci fissati sul noto portale automobilistico Autoscout24 rappresentano due Ferrari “usate” dal prezzo non certo alla portata di chiunque. Anche perché, ed adesso lo vedremo, di usato queste due automobili fabbricate dal cavallino rampante hanno davvero molto poco.

FERRARI 512 TR COUPE’, USATO DA LECCARSI I BAFFI: Un veicolo in vendita del genere, nel 2021, è una chicca che non può mai e poi mai passare inosservata. Evoluzione della mitica Ferrari Testarossa, trasporta sulla schiena “soli” 679 chilometri che bastano ed avanzano per renderla una vettura usata.

Ferrari 328 Cabrio
Ferrari 328 Cabrio (Annuncio Autoscout24.it)

Potrebbe interessarti>>> Bambino scopre una Ferrari sepolta in giardino mentre gioca | Un mistero fitto e senza logica

Le condizioni estetiche e tecniche dell’auto sono perfette, documenti e libretto originali non mancano e, buonissima notizia, l’auto è priva di incidenti. Il rivenditore, per chi interessato a questa delizia delle quattro ruote, si trova nella città tedesca di Hannover. Vettura prodotta nel 1993, è caratterizzata dal mai banale rosso Ferrari e dalla carrozzeria di una classica coupé. E’ una biposto molto potente ed esteticamente splendida. Prezzo? 289.000 euro, non molto economica a dire il vero; ma non dimentichiamo che, se pur usata, rimane una Ferrari.

FERRARI 328 GTS, POTENZA ED ELEGANZA IN UNA SOLA AUTO: costruita nel 1989, è dotata di un motore V8 da 3,2 litri ed in grado di erogare 271 Cv di potenza massima. Anche questa splendida creazione vanta una livrea di colore rosso, mentre gli interni sono in pelle. Si trova in Germania, luogo in cui è rimasta dal suo anno di fabbricazione ad oggi. Ha percorso soli 194 chilometri e, per fortuna, non è stata praticamente mai ritoccata.

Ferrari
Ferrari 512 coupé (Annuncio Autoscout24.it)

Potrebbe interessarti>>> Gli incidenti più assurdi e costosi del mondo | La video-raccolta di tutte le Ferrari distrutte negli ultimi anni

Chi l’acquisterà avrà a disposizione tutto così com’era – o quasi – oltre 30 anni fa: le classiche chiavi, tutta la strumentazione interna, libretto, ruota di scorta ed il copri-tettuccio. Ne sono stati prodotti poco meno di 5.000 esemplari, per una biposto dal cambio manuale e piena davvero di comfort di ogni tipo come gli alzacristalli elettrici, il climatizzatore ed il volante in pelle. Non mancano la radio, i cerchi in lega, i sedili e le sospensioni sportive, che potremmo considerare un “extra”.

Presente pure il servosterzo che, se consideriamo gli anni in cui è stata prodotta, non era una cosa scontata. 199.000 euro il suo prezzo che, per un cimelio del genere praticamente nuovo, è un valore che difficilmente farà arretrare i collezionisti e gli appassionati.

Impostazioni privacy