Ghiaccio sul parabrezza dell’auto, ecco un metodo infallibile e veloce per toglierlo rapidamente

Si tratta di una soluzione molto economica e che non danneggia l’auto. Seguite il nostro consiglio e fateci sapere

Il freddo, anzi, il gelo è arrivato già da un po’. Da Nord a Sud dell’Italia, prepariamoci a un Natale molto molto rigido dal punto di vista delle temperature. Se, come ovvio, sappiamo come difenderci dalle basse temperature, non dobbiamo trascurare la nostra auto. Anche il nostro veicolo, infatti, soffre il freddo. E questo può causare diversi effetti indesiderati. Oggi vi sveliamo un segreto per eliminare il ghiaccio dal parabrezza della vostra auto.

Cosa non fare

Vetri auto ghiacciati
Vetri auto ghiacciati (GettyImages)

Innanzitutto, però, crediamo sia molto utile sconsigliare alcuni procedimenti che, comunemente, vengono effettuati. Ma che in realtà sono assolutamente da evitare. Sbrinare il parabrezza è fondamentale, soprattutto per la nostra incolumità. Ma bisogna saperlo fare bene.

E, allora, vi diamo qualche dritta che riteniamo possa essere utile. Innanzitutto, vi sconsigliamo vivamente di utilizzare la miscela, molto comune, di acqua e sale. E’ vero, il sale scioglie il ghiaccio. Viene utilizzato anche ai bordi delle nostre strade innevate. Ma tale miscuglio può danneggiare il parabrezza dell’auto, qualora il sale non si sciogliesse bene.

Assolutamente da evitare anche le secchiate di acqua bollente. Innanzitutto rischiamo di scottarci noi. E poi, rischiamo di danneggiare il parabrezza, a causa dello sbalzo termico. E, allora, cosa fare?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Porsche 996 che diventa un gommone | Il sacrificio in nome dell’arte approvato da Stoccarda

Il metodo infallibile

Vetri auto ghiacciati (GettyImages)
Vetri auto ghiacciati (GettyImages)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come avere le gomme dell’auto nuove spendendo meno di un euro

Cercheremo di darvi un consiglio migliore e più economico rispetto a quello utilizzato dai più. Molti, infatti, accendono il motore della vettura e avviano l’impianto di riscaldamento. Questo, senza dubbio, fa ottenere il risultato. Ma si consuma energia e si inquina. Quindi, lo consigliamo colo come extrema ratio.

Molto più utile questa miscela che vi proponiamo. Basta mischiare due parti di alcool isopropilico, in genere usato come detergente o disinfettante cutaneo, e una parte di acqua. Attraverso questo miscuglio avrete un liquido con una temperatura di congelamento più bassa di quella dell’acqua. Il contatto col ghiaccio dovrebbe farlo sciogliere nel giro di pochi minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pneumatici invernali: bufala o legge? La verità sull’obbligo delle gomme winter e catene a bordo dal 15 novembre

Senza rischi e senza consumi. Su internet dovreste trovare anche qualche utile tutorial. Fateci sapere!

Impostazioni privacy