Come avere le gomme dell’auto nuove spendendo meno di un euro

Sembra una magia e bastano pochissimi minuti per rendere le ruote dell’autovettura lucide, fino a farle sembrare nuove.

Mercedes X Class sei ruote
La Mercedes X Class con le due ruote aggiuntive (Foto Ansa)

Alzi la mano chi non ne ha mai bevuto nemmeno un sorso. Nessuno. Ma in pochi, probabilmente, hanno utilizzato la Coca Cola per pulire le gomme della propria autovettura. Eppure, i risultati sarebbero eccellenti.

Il crollo in borsa

Cristiano Ronaldo acqua
Cristiano Ronaldo beve acqua (Getty Images)

Di certo non sarà mai l’uso principale. La Coca Cola è probabilmente la bibita più amata al mondo. Sicuramente la più famosa. Anche se nelle ultime ore non se l’è passata benissimo. Infatti, il titolo dell’azienda, nata nel 1886 negli Stati Uniti, è crollato. Probabilmente per volere di Cristiano Ronaldo. E’ bastato un gesto del fuoriclasse portoghese.

Alla vigilia della partita contro l’Ungheria (in cui Ronaldo ha segnato due reti) CR7 in conferenza stampa ha allontanato due bottiglie di Coca Cola, messe lì per esigenze pubblicitarie. “Bevete acqua!” ha detto con decisione l’asso (per adesso) della Juventus. Confermando, peraltro, il proprio animo salutista, che gli ha permesso di allungare ad altissimi livelli la carriera. Un gesto che ha fatto il giro del mondo e che ha portato, in un solo pomeriggio il titolo Coca Cola a perdere circa 4 miliardi di euro. L’1,6% in borsa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo fa spese a Maranello: ecco il nuovo bolide di CR7

L’altro uso della Coca Cola

Coca Cola
Coca Cola (Getty Images)

Certamente, il marchio Coca Cola saprà riprendersi. E rimanere la bevanda più amata al mondo. Non tutti, però, sanno che può essere utilissima anche per pulire le ruote dell’auto.

Sarebbero infatti eccellenti le qualità della Coca Cola di rendere splendenti gli pneumatici. I test effettuati hanno dato ottimi risultati e sempre più persone stanno sperimentando la lucentezza che si può ottenere con pochissimo. E quasi senza alcuno sforzo.

Bastano infatti una “boccetta” di Coca-Cola e un pennello di medie dimensioni per pulire con grande efficacia le gomme. E anche il tempo impiegato è assolutamente conveniente. Dopo qualche minuto, infatti, basterà risciacquare con un panno umido per dare quel senso di lucido alle gomme che di solito hanno quando sono bagnate per via della pioggia. Un’ottima soluzione anche per scrostare alcune macchie. Forse, almeno per questo, anche Cristiano Ronaldo potrebbe apprezzare. Anche se non lo immaginiamo a pulire personalmente le sue supercar…

Impostazioni privacy