Lamborghini, l’azienda ha deciso: il futuro può attendere e l’elettrico è lontano | In consegna le nuove Countach

Lamborghini punta tanto ma non tutto sull’ibrido. La storia dell’azienda non verrà snaturata e il full electric deve aspettare.

Lamborghini punta tanto sull’ibrido, ma non tutto. La storia dell’azienda non può infatti essere snaturata, e il full electric dovrà per forza di cosa aspettare. Al momento, in quel di Sant’Agata Bolognese hanno altri obiettivi a breve e medio termine.

Il DNA della casa italiana sa quello che deve fare per non perdersi nei meandri della nuova mobilità sostenibile, anche se è facile viste le diverse possibilità offerte dalle tecnologie. Elettrico, i vari tipi di ibrido, i carburanti sintetici, insomma Lamborghini così come altri marchi ha l’imbarazzo della scelta.

lamborghini countach
Lamborghini Countach 2021 (media.lamborghini.com)

A breve, però, arriveranno le prime consegne nel 2022 della nuova Countach, un ritorno del passato in un’attualità che sa non più di benzina bensì di ibrido. Tuttavia, gli ordini sono andati bene, anzi c’è pure un’incredibile particolarità che riguarda i clienti della nuova supercar del toro.

Potrebbe interessarti >>> Lamborghini, trattori e Fiat: cos’hanno in comune? Un mezzo dal valore inestimabile per esempio – Foto

Nuova Lamborghini Countach, la particolarità

Capolavoro degli anni 70 e 80, la Countach ha rappresentato una ventata d’aria fresca per le supercar a livello mondiale. Oggi, questa mitica Lamborghini è tornata con forme contemporanee e i suoi clienti posseggono un’incredibile particolarità.

lamborghini countach 2021
Lamborghini Countach 2021 (media.lamborghini.com)

Potrebbe interessarti >>> Wayne Rooney e Sergio Aguero, la sfida fuori dal campo | Chi venderà per primo la Lamborghini?

È stato analizzato, difatti, che i futuri possessori dell’auto i quali la riceveranno nel 2022, sono in gran parte coloro che già posseggono la Countach originale, la prima in assoluto. Addirittura, dagli ordini pare che pure nel colore i clienti non hanno voluto cambiarle.

Sono 112 le Lamborghini Countach di nuova generazione vendute dall’azienda di Sant’Agata Bolognese, tutte al prezzo monstre di 2,5 milioni di euro. Ai clienti, adesso, non resta che aspettare l’inizio delle consegne, che arriverà non appena saranno finite quelle della nuova Aventador.

Impostazioni privacy