I problemi in Germania non fermano Tesla | 10 miliardi per aprire una nuova Gigafactory: ecco dove

Tesla è sempre al centro dell’attenzione. Tra negative e positive notizie, ecco altri 10 miliardi per una nuova Gigafactory.

Tesla in un modo o nell’altro è sempre al centro dell’attenzione. Le notizie sono sia negative, come l’incredibile carneficina di qualche giorno fa, sia positive come l’arrivo di nuovi posti di lavoro. Difatti, verrà aperta a breve una nuova Gigafactory.

tesla gigafactory berlino
Gigafactory Tesla a Berlino (tesla.com)

L’investimento da parte della casa di Elon Musk non è secondario, anzi, si tratta di ben 10 miliardi di dollari spesi. Questo comprende anche lo spostamento della sede aziendale vicino a questa nuova fabbrica per automobili elettriche.

Nel frattempo, poi, Tesla ha portato a compimento l’ammodernamento dell’altra sua Gigafactory in Nevada. Qui, ce n’è più di una e in particolare uno stabilimento diventerà nel 2022 la più grande fabbrica di batterie elettriche del mondo, visto che attualmente sta lavorando al 50% del suo reale potenziale.

Potrebbe interessarti >>> Tesla, dopo il Cybertruck arriva la “mini” versione per i più piccoli | Un “costoso” regalo di Natale

La nuova Gigafactory di Tesla in Texas

La nuova Gigafactory di Tesla ha luogo in Texas, lì dove come già detto è stata pure cambiata la sede principale. 10 miliardi di investimento in questa fabbrica porteranno benefici pure alle persone, in quanto aumenteranno i posti di lavoro.

tesla gigafactory texas
Gigafactory di Tesla in Texas (twitter)

Potrebbe interessarti >>> Tesla fischia e i clienti rispondono.. l’ultima trovata del geniale Musk

Difatti, stiamo parlando di ben 20mila lavoratori in più, e questi sono solo quelli legati allo stabilimento. In generale, considerando pure l’indotto, la casa di Musk permetterà di arrivare a circa 100mila persone impegnate e legate a questo progetto.

La Gigafactory del Texas servirà a Tesla ad aumentare la produzione, che attualmente è di “sole” 500mila auto elettriche all’anno negli USA. Inoltre, in attesa dell’avvio della fabbrica di Berlino, è ipotizzabile pensare che la casa americana possa esportare dalla nuova fabbrica texana e non più dalla Cina, la Model Y per l’Europa.

Impostazioni privacy