Tesla, dopo il Cybertruck arriva la “mini” versione per i più piccoli | Un “costoso” regalo di Natale

Tesla ha deciso di mettere un altro regalo sotto l’albero per i bambini. Arriva il Cyberquad figlio del Cybertruck, che non è per tutti.

Tesla di recente ha fatto finalmente sapere a tutti quando arriverà sul mercato il suo famoso Cybertruck, veicolo futuristico già prenotato dalle persone. Ebbene, a fine 2022 ci saranno le prime consegne, e nel 2023 si andrà a pieno regime con gli ordini.

Certo non una buona cosa per tutti coloro che erano già entusiasti di poterlo ricevere nella prima parte del prossimo anno. In attesa di poterlo avere, ecco allora che la casa di Musk ha pronto il Cyberquad per bambini, figlio del Cybertruck.

tesla cyberquad bambini
Tesla Cyberquad (shop.tesla.com)

Stiamo parlando di un motociclo elettrico sviluppato da Tesla, che pensato inizialmente come accessorio, ha col tempo trovato una propria strada. La produzione è completamente esaurita, nonostante il prezzo d’accesso non per tutti, ovvero 1.900 dollari, cioè 1.600 euro circa.

Potrebbe interessarti >>> Tesla non è più l’auto elettrica più venduta al mondo: che smacco per Elon Musk

Tesla Cyberquad, caratteristiche

Tesla Cyberquad è pensato per i bambini dagli 8 anni in su, ma anche gli adulti con un massimo di 70Kg potranno usarlo. A livello estetico ricalca grossomodo il “padre” Cybertruck, con linee nuove e aggressive, e che ci danno un’idea di come potrebbe essere il pickup elettrico.

cyberquad
Tesla Cyberquad (shop.tesla.com)

Potrebbe interessarti >>> Tesla Model 3: dopo il successo come automobile si trasforma | Ecco cosa diventa

A livello di meccanica, il piccolo motore elettrico monta batterie agli ioni di litio che permettono una velocità di circa 16 Km/h. Buona l’autonomia che si aggira sui 24 Km da poter percorrere prima di ricaricare la batteria del mezzo, che completamente avviene in un tempo di 5 ore.

Molto importante per la sicurezza è la scelta di Tesla di avere un impianto frenante con freno a disco posteriore sul suo Cyberquad. Al momento, purtroppo, il veicolo non è in commercio fuori dagli USA, mentre addirittura dopo la vendita di tutti i pezzi in magazzino, c’è chi ha rimesso in vendita il quad a prezzi molto alti per lucrarci su.

Impostazioni privacy